Vai al contenuto
Lisergic

[animazione] Il Provolone Fa Bene All'amore

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho partecipato al "Provolone Valpadana Short Film Award" sottoponendo un mio lavoro fatto in CG.

Purtroppo non so come si sia piazzato (sicuramente non fra i primi 3 :) ), ma sono contento comunque d'aver partecipato e di essere riuscito a chiudere l'animazione nei tempi prestabiliti. Il lavoro l'ho eseguito in 10gg, tutto solo. Mi ha dato una mano un'amico nel montaggio.

Ho utilizzato 3D Studio Max 8 e Premiere Pro per il montaggio.

Per problemi di "banda" ho potuto uplodare solo un file .mov da 28M riducendo di parecchio la qualità.

http://web.infinito.it/utenti/l/lisergic/Casanova%20in%20Miniatura%20320.mov

In seguito spero di poterne uplodare di qualità migliore.

Spero sia di vostro gradimento.

Ciao

P.S. C&C sarebbero molto graditi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Hai fatto tutto da solo in 10 giorni e si vede che c'è molto lavoro dietro, quindi complimenti :D

Se posso fare una critica, forse sei stato un po' ambizioso.

Forse qualcosa di più breve, con personaggi più semplici, meno oggetti, ti avrebbero permesso di curare di più la modellazione e l'animazione.

Buona invece la regia, con molti stacchi, molto movimentato!

Comunque le vocine sono bellissime :Clap03:

Modificato da redsith

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie del commento Red! Purtroppo ho saputo di questo concorso solo pochi giorni prima che scadesse il tempo utile per presentare il bando, quindi in fretta e furia ho pensato a questa storiella utilizzando dei modelli (le zanzare) che feci 2 anni fa per un'altro corto. La cucina e il vespone sono recenti. Con un pochino più di tempo magari mi sarei concentrato meglio sui personaggi. Vabbè, ma sono contento lo stesso, il mio vero obbiettivo era chiudere il progetto in un tempo definito e seguire comunque la traccia indicata.

:D ci siamo ammazzati dalle risate per fare le vocine!!!

a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vabbè, ma sono contento lo stesso, il mio vero obbiettivo era chiudere il progetto in un tempo definito e seguire comunque la traccia indicata.

Infatti è questo che conta!

Iniziare e finire un progetto, sono cose che danno soddisfazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Infatti è questo che conta!

Iniziare e finire un progetto, sono cose che danno soddisfazione!

infatti la cosa più difficile secondo me è proprio portare a termine una animazione con tempi stabiliti, nei modi e soprattutto nei formati richiesti! Nottate passate ad animare gli "attori"... però è questo il bello... dare vita a un mucchietto di bit!

P.S. ho usato Character Studio per l'animazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho visto ora l'animazione, nel complesso è molto divertente....mi piacciono soprattutto la bottiglia di LENTO e l'inseguimento stile TOP GUN......complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia mi sono fatto una cifra di risate........ Bello comunque ci sta, si sicuramente se fosse stato più corto sarebbe venuto meglio.... mcomunque mi piace.... bravo.. ma la storia come ti è venuta in mente...???' poi in così poco tempo. Io mi perdo soprattutto in queste cose...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Zimo, sono contento ti sia piaciuto. Io mi sono molto divertito nel farlo e spero di trasmettere le mie emozioni anche a chi vede il corto... la storia mi è venuta in mente così, di getto mentre leggevo il soggetto che prevedeva il bando di concorso... poi alcuni personaggi già li avevo (le zanzare) così sono riuscito in poco tempo a fare tutto. Farlo più corto sarebbe stato difficile riuscire a raccontare la storia... perchè prima di fare tutto, ho fatto lo storyboard disegnandomi ogni scena... da li capisci come "gira" la storia, se riesce a "chiudere" raccontando quello che hai pensato... e pensa che addirittura ho dovuto accorciarla per poter rientrare nel minuto massimo messo a disposizione... vabbè, la vera sfida per me era riuscire a completarla e a partecipare... in una animazione la cosa più difficile ti assicuro è completarla, :) sembra strano ma è così.

Grazie ancora, e a presto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti