Vai al contenuto
mabo

T-flex...programma Bomba O Tutto Fumo E Niente Arrosto?

Recommended Posts

Salve gente! In occasione del salone del mobile sono andato a Milano e già che c'ero sono andato tra le montagne di lecco a conoscere il proprietario della Robotale,ossia la ditta che commercializza perecchi giocattolini (sia hardwere che softwere) per noi che siamo incastrati nel mondo del design con amore :) sono anche gli stessi che hanno tradotto Rhino per fare un esempio.

A perte il proprietario che è una persona incredibile e fantastica,un geniaccio che mi ha incantato, tra tutto cio di cui abbiamo visto e abbiamo discusso, mi ha fatto vedere questo programma: T-FLEX.

Un modellarore paremetrico,che a quanto pare è in grado di gestire cose e processi assurdi,un programma che usato da lui sembrava direttamente arrivato da il piu bel sogno che un progettista possa fare. Roba che sono rimasto sconvolto :eek:

Spiegarvi tutto sarebbe impossibile e lunghissimo.

Volevo solo sapere se qualcuno di voi lo usa,lo conosce e sa dirmi qualcosa...

T-flex è anche scaricabile in versione demo per 30 gg dal sito della robotale.

Grazie a tutti :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè...quello che piu mi ha lasciato a bocca aperta è il problem solving integrato,inoltre ha un interfaccia essenzialmente semplice ed intuitiva (a vederlo così) che ricalca un po di s.e. ....e poi la dinamica....il calcolo delle forze...L'unica cosa che un po mi fa pensare dato che ho visto solo degli esempi finiti è il render, e se ha una possibilità di render come le immagini che ho visto è una bomba,purtroppo però la parte texture e luci non l'ho visti per niente "in funzione".

Nel mio quasi silenzio in treddi,diciamo da "lettore",ho seguito molte delle tue discussioni cecofuli e so che sei un bel mostro :) quindi se conosci il sw fammi sapere che ne pensi....please :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per software a modellazione parametrica, so che Guru se ne intende un po'. Io , dal mio canto, ho aperto Rhino la prima volta per testare la beta di VRay for Rhino, fai tu. Più che mostro, direi insetto, pure di quelli piccoli... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

insettino, tu?????? ma se sei un drago per dir poco!!!!! purtroppo non so quasi nulla del programma, ma mi iscrivo per sapere qlc di + sul programma(aspettando guru...)

mrx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh come modellazione mi sembra che sia piu avanti rhino per una serie di comandi molto immediati.... questo mi sembra piu evoluto sotto l'aspetto simulazioni fisiche ... non penso che Bongo (la plug per animazione per rhino) sia cosi completa....

Link al messaggio
Condividi su altri siti