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HecK

Automatizzare L'uvw Mapping?

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Mi trovo spesso a passare ORE a mappare oggetti (per lo più archmodels)

dovendo selezionare singolo oggetto per singolo oggetto per applicare la UVW Map (box + real scale)

(visto che preferisco utilizzare i miei materiali ... )

Esiste un modo meno ... manuale? Script? :blink:

Grazie :D

:hello:

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E' un po' spartano ma dovrebbe fare al caso tuo, prova...

mm = uvwMap()

mm.mapType = 4

mm.realWorldMapSize = true


for ob in geometry do addModifier ob mm

va nel menu MAXscript/New Script e ti apparirà un editor di testo, copiaci 'sta roba e premi Ctrl+e (oppure menu file/evaluate all). :)

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Inviata (modificato)

Appena rientrato e va che bella sorpresa ...

GRAZIE MILLE corro a provarlo :D

e funziona pure! GRANDE :D

Solo un dettaglio/curiosità: come mai mi appare in "italico" il modificatore?


Modificato da HecK

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Solo un dettaglio/curiosità: come mai mi appare in "italico" il modificatore?

Ti compare in italico perchè ad ogni oggetto della scena viene assegnata un'istanza dello stesso modificatore, in pratica ogni modifica effettuata ad un parametro del modificatore su di un oggetto si riflette parimenti sugli altri. Questo può essere positivo, negativo od ininfluente a seconda delle tue esigenze. In ogni caso se vuoi assegnare ad ogni oggetto un suo proprio modificatore scorrelato dagli altri usa questa versione :)

for ob in geometry do (

	mm = uvwMap()

	mm.mapType = 4

	mm.realWorldMapSize = true

	addModifier ob mm

)

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quindi diventa automatico la mappatura degli oggetti, ma per reimpostare le impostazioni iniziali basta aprire un nuovo file ?

Questo tipo di impostazioni rimangono solo con il file in uso ?

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:blink: no no no ...

questo script applica la mappatura a tutti gli oggetti PRESENTI

nella scena, quelli creati dopo (o quelli nascosti) non vengono influenzati.

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