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Automatizzare L'uvw Mapping?


HecK
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Mi trovo spesso a passare ORE a mappare oggetti (per lo più archmodels)

dovendo selezionare singolo oggetto per singolo oggetto per applicare la UVW Map (box + real scale)

(visto che preferisco utilizzare i miei materiali ... )

Esiste un modo meno ... manuale? Script? :blink:

Grazie :D

:hello:

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E' un po' spartano ma dovrebbe fare al caso tuo, prova...

mm = uvwMap()

mm.mapType = 4

mm.realWorldMapSize = true


for ob in geometry do addModifier ob mm

va nel menu MAXscript/New Script e ti apparirà un editor di testo, copiaci 'sta roba e premi Ctrl+e (oppure menu file/evaluate all). :)

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Solo un dettaglio/curiosità: come mai mi appare in "italico" il modificatore?

Ti compare in italico perchè ad ogni oggetto della scena viene assegnata un'istanza dello stesso modificatore, in pratica ogni modifica effettuata ad un parametro del modificatore su di un oggetto si riflette parimenti sugli altri. Questo può essere positivo, negativo od ininfluente a seconda delle tue esigenze. In ogni caso se vuoi assegnare ad ogni oggetto un suo proprio modificatore scorrelato dagli altri usa questa versione :)

for ob in geometry do (

	mm = uvwMap()

	mm.mapType = 4

	mm.realWorldMapSize = true

	addModifier ob mm

)

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