Vai al contenuto
giomen

Problemi Con Il Dgs

Recommended Posts

Salve a tutti.... qualcuno, saprebbe spiegarmi, come mai applicando il DGS ad un materiale, quest'ultimo diventa inesorabilmente di colore nero??? :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh intanto sarebbe utile sapere se stai renderizzando con mental ray o no.

se la riposta è no è facilmente spiegabile, il dgs è uno shader esclusivamente di mental ray

se la risposta è sì il dgs devi usarlo nello slot "material shader" sotto il pannello mental ray e non assegnarlo a un materiale di maya (ovvero potresti usarlo nel network di un materiale di maya, ma sempre nello slot che ti ho indicato prima)

dimenticavo, nella sezione tutorial di questo sito c'è uno splendido tutorial sul dgs, ti consiglio di dargli un'occhiata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la tempestività... il tutorial l'ho già seguito, e quindi ho provato ad inserirlo nel material shader, e poi ho iserito anche il photon..

in quel modo il dgs veniva ignorato................

prendendo un altro tutorial, ho assegnato il dgs attraverso la mappa accanto al colore del materiale, con questo modo, le riflessioni ci sono, ma il oclore è nero e non mi fa agire sugli attributi del dgs(trasparenza,.....)...non so cosa fare......... :wallbash::wallbash::wallbash:

grazie

renderizzando con MR sarebbe a dire che al posto di maya software seleziono mental ray in render global??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie per la tempestività... il tutorial l'ho già seguito, e quindi ho provato ad inserirlo nel material shader, e poi ho iserito anche il photon..

in quel modo il dgs veniva ignorato................

prendendo un altro tutorial, ho assegnato il dgs attraverso la mappa accanto al colore del materiale, con questo modo, le riflessioni ci sono, ma il oclore è nero e non mi fa agire sugli attributi del dgs(trasparenza,.....)...non so cosa fare......... :wallbash::wallbash::wallbash:

grazie

renderizzando con MR sarebbe a dire che al posto di maya software seleziono mental ray in render global??

sì esatto, selezionando mental ray dal renderglobal ;)

segui il tutorial di questo sito, quello a cui ti riferisci tu penso sia un vecchio tutorial che utilizzava un trucco per poter usare il bump col dgs, lascialo perdere e usa i consigli del tutorial di pantich ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti