Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

il modello e' un po' vecchiotto, risale a novembre, la resa troppo fotorealitica non soddisfaceva il cliente, e dopo tuttto questo tempo riprendendo in mano il lavoro e dopo lunghe ed estenuanti trattative abbiamo raggiunto questo risultato, una via di mezzzo tra il reale ed il fantasy a mio avviso.

Modificato da unhombre

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao.

Mi piace un sacco il tuo lavoro,

domandine:

Ma dimmi pure le automobili sono state cambiate dalla prima versione?

Quello che vedo sporgere dietro l'edificio a destra è la punta di un albero?

Complimenti per l'atmosfera, vedo l'anteprima e azzardo una somiglianza ad un acquarello, a parte le auto:)

Potresti postare la versione fotorealistica,

così da fare un confronto e magari capire come ha ragionato il cliente?

Modificato da baguette

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piace veramente tanto, ma mi sorgono alcune perplessità:

-l'illuminazione e le ombre mi sembrano un pò strane rispetto al cielo che hai messo, ma forse allontanandoti dal fotorealismo era proprio questo che cercavi...

-avendo quelle pareti rosse, o non avrei messo quella "seconda pelle" trasparente che le occulta completamente invalidandone il significato, o avrei messo dei rivestimenti più trasparenti, magari con un po di glossy, ma che prendevano un colore sfumato e diffuso simile a quello delle pareti rosse e degli altri eventuali colori, oppure non avrei colorato le pareti, che alla fine (almeno da questa vista) sono visibili solo attraverso i tagli nel rivestimento più esterno...

-le macchine cosa sono? non dirmi rpc, perchè a me escono moooooooooolto più schifosi, le tue sembrano vere....

nel complesso un ottimo lavoro, scusa le critiche progettuali, sono solo mie idee, magari qualcuno me le contesta....

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i commenti,...sono veramente apprezzabili in ogni loro forma, per rispondere ad avalu81, si in effetti il cielo non proprio coerente con il resto ma l' effetto che ne deriva e' propio quella particolare sensazione di "vero non vero" che cercavo,...per quanto concerne la controparete, e' vero, probabilmente non si nota abbastanza la diversificazione tra zone satinate e zone trasparenti che sono troppo sotinate dove dovrebbero essere e troppo poco traspareti nelle altre zone, questo e' un problema che stiamo cercando di risolvere,....facendo il comppsing di due immagine, una con i vetri ed una senza,...

x le macchine, quelle in primo piano sono foto con un gran lavoro di colorcorrection mentre quelle in secondo piano sono modelli,...e si vede, infatti credo che le sostituiro'

ecco la versione originale che e' in pratica e' la stessa immagine senza correzione della gamma dei livelli e dei colori,...

Ciao a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MI sfugge il motore di renderizzazione.

V-ray?

Potresti fornirci tempi settaggi e hardware?

Ancora complimenti, molto bello.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Maxwell, e credo che non fosse il motore appropiato per questo lavoro,...

per i tempi non mi ricordo,..ma troopo alti

Hardware, un PC p4 3.0Ghz se non ricodo male,...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un tipico esempio in cui aspettare è valsa la pena!!!!

Non so esattamente cosa ti aspettassi ma il lavoro è veramente molto gradevole.

BYE BYE

Link al messaggio
Condividi su altri siti