Vai al contenuto
dado811

Video Con Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con Vray 1.09 Free: quando mando il video, dopo qualche fotogramma (dopo 20 o 50 dipendentemente dalla "difficolta" dei materiali che renderizza) mi da un errore e mi richiede un file "vray log".......da cosa dipende? cosa devo fare? aiutatemiiiiiiiiii. xfavore........tra una settimana ho la tesi!

Caio :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non lo so proprio..... sara cmq un problema di memoria...forse.... ma tu fai un "incremental" della mappa dell'irradiance oppure ogni volta gliela fai ricalcolare daccapo??

hai provato a renderizzare a blocchi di 10 frames ad esempio??

buonanotte

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non lo so proprio..... sara cmq un problema di memoria...forse.... ma tu fai un "incremental" della mappa dell'irradiance oppure ogni volta gliela fai ricalcolare daccapo??

hai provato a renderizzare a blocchi di 10 frames ad esempio??

buonanotte

onestamente nn so cosa sia l?incremental.........cos'è?..............cmq io solitam mando il reender e faccio tipo 100 fotogrammi allavolta.

ciao

ah.......ho solo 1Gb di RAM.può dipendere da questo?

Cmq a fare un frame ci mette meno di 1 minuto..........boh!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il messagio è questo......

VRAY EXCEPTION

UNHANLED EXCEPTION: rendering region (0,1984)-(64,2048)

Last marher is at material.cpp, line 2214: VRay Mtl::Shade() (3)

Please send the file c:\VRayLog and, if possible, (a part) your scene to vray@chaossw.com

Press Cancel to abort rendering or OK to continue

Una volta comparso mi chiude 3DStudio

Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Resetta la scena,vai su file,"merge",selezioni la scena dell'animazione e selezioni tutti gli oggetti.

A questo punto rimetti i settaggi di vray (ammesso che tu abbia settato qualcosa visto che non sai cos'è l'incremental :P ).

Comunque ti consiglio vivamente di usare il motore di default di max per le animazioni,rischi solo di perdere tempo a impuntarti con vray.Ma tanto lo dico sempre ma nessuno mi da mai retta :mellow:

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Quoto pillus in pieno...scanline rulez!! e w la post produzione.... ma cmq

l'incremntal è un metodo di salvataggio/ riutilizzo dell' irradiance map, ossia vray ogni fotogramma non si deve ricalcolare daccapo tutta la mappa di irradizanza ma usa le precedenti info per le zone che si è gia calcolato e si deve ricalcolare solo le nuove zone.... il che significa che elimini il flikkering e altri artefatti di vray.

Modificato da MmAaXx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non lo so.... pero potresti provare ad esempio smanettando un bel po con vray e trovare delle impostazioni congeniali sia al sistema su cui lavori sia al video che devi realizzare... grazie al cielo vray non è un motore pieno di impostazioni e con migliaia di opzioni...

in ogni caso consulta il forum ufficiale e vedi se trovi qualcosa li.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qual'è il forum ufficiale?

.......lo so....sn una rottura incapace!

ma ho sgraffato su "incremental frame" e sembra che vada già + veloce.....speriamo nn si blocchi xò.

cmq grazie di tutto.......sai com'è...........mi serve per la tesi che ho la prossima settimana.

Olah

Link al messaggio
Condividi su altri siti