Vai al contenuto
machi

Critiche E/o Suggerimenti

Recommended Posts

Ciao! ho cercato di renderlo "reale" ..sottopongo questo lavoretto al vostro sguardo esperto... sperando di collezionare preziosi suggerimenti per migliorarlo!

Grazie!! :rolleyes:post-14696-1144605979_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Magari posta anche la foto originale sulla quale hai fatto l'inserimento.

Cosi' non si capisce una mazza anche se potrebbe essere gia' un fattore positivo.

Ciao,Andrea.

Modificato da Ospite

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere il padiglione di Mies Van de Rohe in Spagna.

Lavora di + sulle Textures, soprattutto quella sui muri e poi, se quella in primo piano è Acqua, cambia un pò il colore, la trasparenza e leggerissimamente la riflessione.

Aspetto Update! CIAO! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! ma, come avrai notato, in questo forum ci sono esempi ben più validi!! non è per "falsa modestia" ma uso Maya da troppo poco tempo per sentirmi in grado di farne un tutorial..

...sulla modellazione di edifici con Maya..è proprio difficile trovare qualcosa...io sto adattando dei suggerimenti da un manuale dell'Apogeo ,Titolo: 3ds Max per l'architettura... non voglio ancora "tradire" Maya cmq mi rendo conto che 3ds è sicuramente più "performante" ..... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie! ma, come avrai notato, in questo forum ci sono esempi ben più validi!! non è per "falsa modestia" ma uso Maya da troppo poco tempo per sentirmi in grado di farne un tutorial..

...sulla modellazione di edifici con Maya..è proprio difficile trovare qualcosa...io sto adattando dei suggerimenti da un manuale dell'Apogeo ,Titolo: 3ds Max per l'architettura... non voglio ancora "tradire" Maya cmq mi rendo conto che 3ds è sicuramente più "performante" ..... ;)

Mhh...guarda, credo che la "il vanatggio" di Max è quello che è più "aperto" ed è più facile reperire info, è un pò più commerciale. Però trovo Maya molto più agevole nella lavorazione. Per quel poco che lo so usare insomma.

Però, tornando al discorso di prima, se nonti scoccia e hai tempo, ti assicuro che faresti una grande cose a fare un tutorial sul tuo lavoro, per quanto a te possa sembrare facile o da principianti, ti assicuro che per me sarebbe già un ottimo punto di arrivo...se mi potessi dare una mano sarebbe fantastico, o magari spiegare solo come hai affrontato la modellazione, da cosa sei partito, perchè e che problemi hai trovato... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ...nella seconda l'acqua mi piace di più...

usa imageshack e postaci un immagine più grande magari con la foto di riferimento che hai usato...

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse "lavori finiti" non è la sezione adatta per questa discussione :unsure:

ultima versione: http://img101.imageshack.us/img101/2529/pa...nemies028bc.jpg

foto riferimento: http://img231.imageshack.us/img231/640/original9jp.jpg

:blink:

se mi potessi dare una mano sarebbe fantastico, o magari spiegare solo come hai affrontato la modellazione, da cosa sei partito, perchè e che problemi hai trovato...

come metodo di modellazione in genere uso i Polygon.. e partendo da un Cube procedo con le operazioni di estrusioni, scalature, split, ecc..

In questo caso non ho incontrato problemi di modellazione perchè si tratta per la maggior parte di pannelli rettangolari semplici.. era solo un esercizio per misurarmi con illuminazione-materiali e fotoinserimento..."PSEUDO-Realistico"... :wacko:

Ciao

M.Chiara

Link al messaggio
Condividi su altri siti