Vai al contenuto

Recommended Posts

questo fine settimana mi sono divertito a fare qualche test su alcune texture che ho comprato e ho tirato fuori questa scena (3d studio max + vray) e volevo sapere che ve ne pare, purtroppo ho dovuto togliere il glossiness da tutti i metalli e qualche bump per via dei tempi troppo alti di render :( devo aggiornare il mio pc -_-

Non sono riuscito a renderizzare nello Zdepth gli oggetti con le texture nel canale alpha, esiste un modo?

Nella mia gallery c'è una versione 1600x1200

locomotivat1fk.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao guru, ottima modellazione, ottime textures, buon render, ma.... c'è qualcosa che non mi quadra, tipo le piante in basso, sono in postproduzione???? sono un pugno nell'occhio!!! per il resto, forse i binari andrebbero un pò differenziati dalla texture della locomotiva, altrimenti sembra piatto...

cmq ti meriti un grosso applauso ;)

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le piante sono mappate su dei piani... sono molto buone come texture, messe a fuoco venivano proprio bene, ho provato a sfocarle direttamente in ps (xchè come scrivevo in max non ci sono riuscito con lo Zdepth) ma sono venute una schifezza :(

Ora mi sta venendo in mente un possibile modo un po' laborioso x farlo meglio quell'effetto, magari se ho tempo e voglia provo a migliorarlo ^_^

X chi fosse interessato al modello della locomotiva lo può scaricare qui, è abbastanza preciso e dettagliato perchè mi sto costruendo il modellino ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella, se posso, aggiungerei qualche macchia e un po' di ruggine quà e là per renderla un po' più vissuta

comunque complimenti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le piante in primo piano sono veramente brutte -_-

Rivedrei sicuramente le texture dei binari

il resto è ottimo sia come modellazione che come texture

complimenti :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto per le macchie di ruggine e per le piante in primo piano....per il resto mi sembra ottima come immagine.....complimenti guru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Maurì :D

Quoto tutti a riguardo di piante in primo piano, texture dei binari, e qualche puntina di ruggine quà e là.....

Comunque sia, è un "ottimo" lavoro in generale a riguardo soprattutto della modellazione ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

mmmhmmhmhmhmhm <_< ...

forse so di che texture si parla ;) ... attento che gli alberi sembrano molto molto piatti specie in primo piano ;)

per il resto non c'è male...

:Clap03::Clap03::Clap03:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avevo seguito il wip originale, di cui l'0inquadratura mi piaceva moolto di più, questa la trovo meno espressiva, quoto tutti per i difetti, cmq il problema vero sono le textures indubbiamente migliorabili!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottima modellazione ..è l'ambientazione ..quoto gli altri per le piante in primo piano che stonano un pò con il resto...complimenti.. :Clap03::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti,ottima modellazione, la locomotiva mi piace davvero un sacco.

Quoto gli altri per i miglioramenti da apportare soprattutto alle piante e ai binari.

Per i sassolini tra i binari hai poi trovato una qualche soluzione?

(se non ricordo male avevi questo problema vero?)

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... Per i sassolini tra i binari hai poi trovato una qualche soluzione?

(se non ricordo male avevi questo problema vero?)

Ciao

Grazie Fearing :) Avendo cambiato visuale non mi sono posto nemmeno il problema, cmq ora mi sono comprato delle texture e ci sono un paio ottime di ghiaia... il problema sarebbe che con il mio pc non posso permettermi di usare displacement :( (sopratutto x scene di test come questa).

Gli alberi in primo piano non piaciono nemmeno a me, + che altro la sfocatura che ho dato è venuta una m...a :P per la texturizzazione della locomotiva era il mio intento iniziale sporcarla e invecchiarla ma già nel wip (in cui avevo un modello molto + leggero e meno dettagliato) avevo avuto grossi problemi (mi si è rovinato il file e mi perdeva i collegamenti delle texture e alcuni shader nell'editor) così in questo non ci ho nemmeno provato

Link al messaggio
Condividi su altri siti