Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao raga, come vi butta?

Questo lavoretto mi serve per uno studio sulla illuminazione, per cui ditemi tutto quello che non vi piace o che vorreste cambiare (anche materiali, devo ancora migliorarli). :)

post-285-1144595037_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Diaz...Allora come modellazione non ho nulla da dirti...Tornando alla tua domanda sull'illuminazione, non mi piacciono due cosette:

1- Le macchie sui muri, dovuti ai pochi rimbalzi della luce suppongo...

2- Quel leggero noise che vedo sotto la maniglia io lo toglierei...

Bye

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ^_^

Per il noise/samples don't worry, sono rendering di prove (siccome molte superfici sono blurrate i tempi diventavano altini con qualità alta, quella me la risparmio per i rendering finali).

Sulla illuminazione della scena in sè cosa ne pensate (dovrei cercami anche una inquadratura più azzeccata immagino)?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehilà....NO proprio tu mi sei caduto sui fillet!!! :lol::lol::lol:

apparte ciò, l'inquadratura non rende niente, sullì'ipod il nero mi sembra non molto ok, in generale ci sono zone bruciate che non mi esaltano gran che, lo schermo sembra un po appiccicato, dovrebbe generare luce a sua volta invece ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che problemi hanno i fillets? :blink:

Per il resto cercherò di aggiustare, stavo giusto lavorando sulla inquadratura. ^_^

la parte bianca, e l'ipod mi sembrano davvero troppo netti, però poi ci ho pensato e in effetti con il render fatto con i samples > si vedrà megliol e amgari non va bene così, te l'ho detto scherzando solo perchè sei un mago totale dei fillet ^_^ ^_^ buon lavoro bbello!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No è che forse inganna perchè ci sono dei fillets sottili sottili (almeno spero che sia questo il motivo). :)

Ho avuto tempo per fare qualche altra prova, questo è il risultato. Solo due cose:

- mi sono scordato di attivare area lights per le ombre smussate, caso mai lancio il render ora prima di andare a letto

- sia lo schermo che la lucina verde hanno un glow che li rende più incadescenti di quanto lo siano, solo che non me lo ha applicato :huh:

ipod_hifi_01.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho lavorato di nuovo sullo sfondo/illuminazione/inquadratura, quale delle 3 consigli di tenermi? :)

(io sarei favorevole alla 3a)

ipod_hifi_03.jpg

ipod_hifi_04.jpg

ipod_hifi_06.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto il render della 3a con qualità un po' più alta intensificando tra l'altro leggermente la luce posteriore. Come vi sembra?

ipod_hifi_7.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi che va bene l'ambietazione, quoto la ghiera un po stranita e cmq secondo me lo schermo non rende, anche perchè no nriflette nemmeno un pochettino ed è strano, nell'ultimo render a dx dello schermo sembra ci sai una scalettatura ??

sciau!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti