Vai al contenuto
settecplus

Acquisto 3ds Max Online

Recommended Posts

Devo acquistare una nuova copia di 3ds max: in Italia costa 4250 euro, sullo store online della divisione americana dell'Autodesk lo vendono in offerta a 3145 dollari (anziche' 3495). Il che, tradotto in valuta "locale", significa 2600 euro. Anche aggiungendoci le tasse, resta un divario di prezzo assurdo, che potrebbe, per esempio, consentire l'acquisto di qualche plugin utile. Ora, ovviamente l'intento sarebbe quello di acquistare Max online in America, ma il sito non permette la transazione, dicendomi che devo rivolgermi all'online store di competenza. Che, pero', per l'Italia non esiste, il che significa che sono obbligato a rivolgermi ad un rivenditore e farmi derubare di 4250 euro, piu' la sottoscrizione. La telefonata al rivenditore italiano e' stata inutile, e quelli dell'Autodesk alle email non rispondono. Visto che non so spiegarmi il motivo di una tale differenza di prezzo, vorrei proprio capire se e' possibile comprare il software in America senza compiere un illecito.

C'e' qualcuno che ha avuto un'esperienza diversa dalla mia e mi puo' illudere che si riescano a risparmiare questi 1650 euro ?

Non so esprimere a parole quanto io ami autodesk e le sue politiche commerciali, davvero.

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, se esistono dei rivenditori locali é ovvio che non li si possa scavalcare, altrimenti tutti farebbero cosí ^_^

In ogni caso questa differenza di prezzo fa parte della politica autodesk e non ci si puó fare niente, se fai una ricerca per il forum é anche un argomento che é stato giá discusso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi della risposta.

Avevo gia' visto l'annuncio di cessione della licenza di Max, ma speravo di potermela cavare altrimenti :)

se esistono dei rivenditori locali é ovvio che non li si possa scavalcare

Perdonami, ma non lo trovo poi cosi' ovvio, nell'ambito di un "mercato globale". Trovo ovvio e lecito che l'Autodesk faccia i suoi interessi e cerchi di guadagnare sui suoi prodotti, ma allo stesso tempo ritengo che ci dovrebbero essere dei limiti dettati dalla decenza a certe politiche commerciali. Chi vuole comprare max da un rivenditore, con i vantaggi che questo comporta e' libero di farlo. Sarebbe altrettanto lecito poter comprare una nuova versione di max online risparmiando qualche cosa e rinunciando al valore aggiunto derivante dal contatto con un rivenditore in carne ed ossa. Stiamo parlando di 1600 euro di differenza per lo stesso identico prodotto, nella stessa identica lingua e con le stesse identiche features. Vuol dire 3 copie e mezza di Softimage XSI foundation (!), o due copie circa di Vray.

Tutto questo assolutamente e rigorosamente IMHO, e senza intento polemico, ma come pura riflessione a voce alta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La telefonata al rivenditore italiano e' stata inutile, e quelli dell'Autodesk alle email non rispondono.

Io sono uno che tira in ballo la politica di prezzi di Autodesk ogni volta che ne ha l'occasione, perché già questo la dice lunghissima sulla società con cui si ha a che fare.

Non sapevo che non rispondessero neanche alle email, ma tutto sommato è comprensibile. Cosa vuoi che ti dicano? "Ci dispiace, ma noi ti consideriamo solo una vacca da mungere, del resto non ci interessa niente. Sgancia il grano, barbone".

Eh, perché non ci sono altri motivi, la cosa è talmente idiota che riceveranno migliaia di email all'anno sull'argomento da gente incredula, e per evitare di rispondere come sopra, evitano totalmente di rispondere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Grazie ad entrambi della risposta.

Avevo gia' visto l'annuncio di cessione della licenza di Max, ma speravo di potermela cavare altrimenti :)

Perdonami, ma non lo trovo poi cosi' ovvio, nell'ambito di un "mercato globale". Trovo ovvio e lecito che l'Autodesk faccia i suoi interessi e cerchi di guadagnare sui suoi prodotti, ma allo stesso tempo ritengo che ci dovrebbero essere dei limiti dettati dalla decenza a certe politiche commerciali. Chi vuole comprare max da un rivenditore, con i vantaggi che questo comporta e' libero di farlo. Sarebbe altrettanto lecito poter comprare una nuova versione di max online risparmiando qualche cosa e rinunciando al valore aggiunto derivante dal contatto con un rivenditore in carne ed ossa. Stiamo parlando di 1600 euro di differenza per lo stesso identico prodotto, nella stessa identica lingua e con le stesse identiche features. Vuol dire 3 copie e mezza di Softimage XSI foundation (!), o due copie circa di Vray.

Tutto questo assolutamente e rigorosamente IMHO, e senza intento polemico, ma come pura riflessione a voce alta.

Sí guarda, io ci tengo a precisare che, ovviamente, non condivido assolutamente una politica commerciale del tipo, la mia era solo una constatazione data dal fatto che se appunto esiste un rivenditore locale, mi sembra palese che non possa essere scavalcato, per il resto sono assolutamente d'accordo con te (e chi non lo sarebbe? :) )

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao settecplus,

abbiamo concluso un accordo proprio qualche giorno fa con un rivenditore italiano per cui sarà

possibile acquistare 3DStudio e Maya anche tramite Treddi.com ;)

(comincerò a pubblicizzarlo in questi giorni)

Se vuoi te lo possiamo vendere al prezzo di 3.800 € + IVA. Penso sia il prezzo più basso

che si possa trovare in italia ;)

Se vuoi info contattami pure per email: dave [at] treddi.com

grazie

D@ve

dimenticavo ... in questi giorni c'è anche il finanziamento a tasso zero!!!! ;)

Quindi sbrigatevi! ;)

Modificato da D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

D@ve sei il mio eroe :) Ti contattero' al piu' presto.

Per il resto, sempre tornando sul discorso rivenditori ... In America ci sono i rivenditori e c'e' _anche_ lo shop online, quindi il problema e' solo italiano... A seconda del paese in cui vende, autodesk cambia la politica commerciale. Tanto per fare un esempio, nello shop online inglese puoi comprare solo le versioni educational del software e non le professional.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3145$ corrispondono a 3780 dollari. Se hai trovato uno shop che lo vende a 4250 sono 480 euro di differenza, che sono tantini...

Se treddì inizierà a rivenderlo a 3800 euro, beh, allora ci siamo. Certo, i prezzi dovrebbero esser euguali n tutto il mondo, no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3145$ corrispondono a 3780 dollari. Se hai trovato uno shop che lo vende a 4250 sono 480 euro di differenza, che sono tantini

Non ti seguo ... Max nello shop online costa 3495 DOLLARI americani. In questo periodo e' in offerta a 3145 DOLLARI americani che equivalgono a 2600 EURO (piu' le tasse, naturalmente). Il prezzo italiano che ho riferito e' quello del mio rivenditore. Non per farmi i fatti tuoi, ma tu quanto lo hai pagato ? Se conosci un rivenditore piu' "onesto" ... iluminami ! (anche in privato, se preferisci)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehh.. ho cannato conversione.... ho fatto il contrario...sai, era mezzogiorno e la fame si faceva sentire...

Effettivamente hai ragione...

2600 euro rispetto a 3800 ( di treddì).... 1200 euro di differenza... molto strano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capita, la fame e' una brutta bestia :)

Vedo che i cugini americani di cgtalk non sono stati molto solidali con te (forse perche' sono dal lato giusto della luna :) ).

Purtroppo e' inutile lamentarsi. Se dai un'occhiata ai fatturati di autodesk capirai perche'. La loro posizione sul mercato (ormai monopolisti de facto) gli consente una certa liberta' :)

Se solo la Avid si imponesse un po' di piu' con i produttori di plugin ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti