Vai al contenuto
dario2

Render Con Vue Infinite

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao a tutti

incuriosito da alcuni post nel forum che parlavano di questo programma ho provato a renderizzare un mio vecchio progetto

non è niente di che il mio render :P ne ho visto uno di gerets bellissimo fatto con vue, ma è molto divertente come programma e le piante secondo me sono bellissime, peccato che i file 3ds una volta portati qui dentro diventano pesantissimi

ciao :D

post-9419-1144589779_thumb.jpg

Modificato da dario...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io lo sto provando in questi giorni, ma non capisco per quale motivo, quando importo un terreno con variazioni di pendenza come *.3ds mi appare solo un parallelepipedo e non tutto il lavoro che avevo fatto.....cmq la differenza con i render in max si vede tutta. Ti consiglio VUE5xstream, che è un plugin per max e maya con cui puoi usare tutte le funzioni di vue5 in max, senza dover esportare niente. l'unico problema è che a quanto sembra, funziona solo con mental ray e non con lo scanline o vray......

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si lo vedo anche io il parallelepipedo ma penso sia un impostazione del programma che per risparmiare cpu in anteprima lo fa vedere cosi ma poi facendo il render mi appaiono le forme reali, io quello che trovo complicato e riassegnare un materiale in vue... piu che complicato è drammatico :ph34r::P

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
...ma non capisco per quale motivo, quando importo un terreno con variazioni di pendenza come *.3ds mi appare solo un parallelepipedo...

Ti consiglio VUE5xstream, che è un plugin per max e maya con cui puoi usare tutte le funzioni di vue5 in max, senza dover esportare niente. l'unico problema è che a quanto sembra, funziona solo con mental ray e non con lo scanline o vray......

credo di essere l'unico ad aver fatto come l'aragosta... sono andato all'indietro :lol:.. le versioni precedenti di Vue d'Esprit o infiniti non presentavano il problema del paralellepipedo, ma si vedeva subito la forma della montagna o altro oggetto inserito... nella versione 5 Infiniti mi sembra sia un'opzione di visualizzazione già impostata di Default... non mi ricordo bene dov'è (visto che l'ho disinstallato da tempo memorabile) ma provate a vedere nel pannello delle opzioni e cercate qualcosa che riguardi la visualizzazione, secondo me è importante disattivarlo perchè in questo modo riuscite a lavorarci meglio con l'allineamento di oggetti o montagne...

per la plug-in si è vero... per ora funziona solo con mental ray e se non sbaglio anche con scanline... gli utenti Vray come me sono tagliati fuori :crying: ... cmq nel sito trovate un sacco di informazioni utili e più dirette... ;)

per quanto riguarda il rendering credo che ci sia molto da rivedere, è vero quello che dici le geometrie diventano non pesanti... qualcosa di più...

gerets? rendering in Vue? dov'è?... link please...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

matteo, allora, riguardo il modello 3d che diventa più leggero non lo so, io in base alle poche prove fatte, ho visto che la mesh di un terreno realizzata in rhino e salvata come 3ds, se la apro in max non ci sono problemi, se invece voglio tentare di aprirla in vue5 mi si impalla tutto e devo chiudere, quindi secondo me la soluzione ottimale è quella di lavorare in max con la plugin anche perchè io in vue 5 facevo una difficoltà enorme a muovermi nella scena.....

relativamente al parallelepipedo, ho provato a vedere le opzioni di visualizzazione tentando di cambiarle ma non riuscivo ad avere mai la mesh fatta in rhino, sempre e solo un parallelepipedo in wire o ombreggiato.....

cmq a me serviva per la tesi visto che ho un progetto all'interno di un'area a parco e mi sembrava la soluzione migliore per metterci la vegetazione, altrimenti con xfrgo, onyx o speedtree si fonde tutto anche con 10 soli alberi....però sapendo che con vray non funziona mi sa che non lo userò più di tanto e tenterò di usare soluzioni alternative....

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
matteo, allora, riguardo il modello 3d che diventa più leggero non lo so, io in base alle poche prove fatte, ho visto che la mesh di un terreno realizzata in rhino e salvata come 3ds, se la apro in max non ci sono problemi, se invece voglio tentare di aprirla in vue5 mi si impalla tutto e devo chiudere, quindi secondo me la soluzione ottimale è quella di lavorare in max con la plugin anche perchè io in vue 5 facevo una difficoltà enorme a muovermi nella scena.....

relativamente al parallelepipedo, ho provato a vedere le opzioni di visualizzazione tentando di cambiarle ma non riuscivo ad avere mai la mesh fatta in rhino, sempre e solo un parallelepipedo in wire o ombreggiato.....

forse mi sono spiegato male. I file importati sono sicuramente pesanti...

ora io ho disinstallato tutto quindi non saprei dirti dove andare a cercare con certezza per il discorso del parallelepipedo... mi spiace...

Alla e-onsoftware secondo me hanno fatto un bel lavoro, solo gli mancano le basi per la modellazione e altri due piccoli particolari, poi Vue è un software che offre una buona qualità di rendering come rapporto qualità/prezzo... peccato...

per la tua tesi... mettere tutto in post rendering? è troppo o troppo incasinato?

Io mi sono accorto che aggiungere elementi in post rendering è la scorciatoia migliore... ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti