Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vi posto qualche immagine di uno dei miei ultimi lavori. Ho usato Maxwellrender utilizzando luce sky (in due immagini) e luce sky+sun in una. I tempi sono di circa 10-12 ore per quelle solo luce sky e di circa 15 ore quella con luce sky+sun.

Spero vi possa piacere e in ogni caso aspetto i vostri C&C.

ciao ciao

post-1579-1144588345_thumb.jpg

post-1579-1144588458_thumb.jpg

post-1579-1144588541_thumb.jpg

ciao..complimenti belle immagini come sempre!bella l acqua e l acciaio del sistema di condizionam..mi piace un po di più quella con l aggiunta della sun..però noto un problema con l AA..è solo per le foto postate?perchè rovina la resa!per il resto l illuminaz mi esalta davvero come ti ho detto con un pm giorni fa!ciao!

come al solito un lavoro da gallery, am non ho capito se è la piscina di qualche tempo fa rivista o è un nuovo progetto......fatto sta che comunque se dovessi trovarmi a entrare in uno di sti posti....capirei subito chi ne è l'artefice....hai uno stile inconfondibile, la luce di max poi contribuisce a rendere il tutto sempre sopra la media.....

ma con tutta la copertura vetrata, quanti milioni spendono in condizionamento????

per me 5 stelle

tutto da restare cosi :o

tranne che le sedie a mio parere stonano con il realismo del resto della scena (specie quelle sul bordo della piscina) ma probabilmente sono io

:hello::hello::hello:

Complimenti per l'ennesimo ottimo lavoro :Clap03::Clap03::Clap03:

Unico appunto: i vetri della copertura sembrano non avere una "fine" quando giungono in corrispondenza delle capriate, cioè non si vede nè lo spessore del vetro nè un intaglio nel legno <_<

Guest
Spero vi possa piacere e in ogni caso aspetto i vostri C&C.

e che te devo dììì?

credo che automaticamente i tropic appena vedono che stai per postare un lavoro si alzano le stelline da soli :lol: ahabhabahabaahabahhvbbhhbhbaabhaba :lol: .....

....apparte tutto complimentoni, anche per i tempi di rendering molto bassi rispetto alla media che si vede in giro, poi io maxwell lo conosco pochino, ma a mio parere hai ottimizzato bene il tutto... luce+materiale+tempi... quindi non ci resta che piangere (a noi poiveri mortali... :lol::lol::lol::lol: )....

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

:hello: ciao bello :hello:

come al solito i tuoi render sono molto molto belli, cmq ho due sciocchezzuole:

1-le sedie sono secondo me sproporzionate

2-il materiale cromato dell impianto di condizionamento non mi convince

cmq ripeto sciocchezzuole!!!! :Clap03::Clap03:

Ciaoo Gerets..come sempre un lavoro impeccabile..o meglio dire inconfondibile..hai ottimaizzato tanto i tempi con risultato qualtà tempo direi ottimo..che dire per trovare i difetti visogno cercarli sotto l'acqua.. :lol::D ..cmoplimenti ancora :hello:

Ehi maestro...che ti devo dire ....nel complesso è fantastica ..mi piacciono tutte e tre ...l'acqua della piscina è praticamente reale e ti fa venire proprio voglia di tuffarti...

come sempre ottimo lavoro

quoto per le 6 stelle !!!

ciao ciao

come al solito i tuoi render sono molto molto belli, cmq ho due sciocchezzuole:

1-le sedie sono secondo me sproporzionate

2-il materiale cromato dell impianto di condizionamento non mi convince

cmq ripeto sciocchezzuole!!!! :Clap03::Clap03:

Quoto in toto ribadisco i complimenti: resa eccellente.

Non vorrei fare il guastafeste ma progettualmente non mi sembra che sia il massimo.

Vi immaginate stare in quella serra in una bella giornata d'estate: troppi vetri!!

L'acqua si scalderebbe così tanto da innescare una consistente evaporazione e successiva condensa e gocciolamento dalle vetrate.

Scusate la deformazione professionale.

Non abbiatene a male.

Ciao

Come al solito un lavoro eccezionale, tra le immagini preferisco la prima e l'ultima, nella seconda c'è una dominate blu forse un po' eccessiva (per i miei gusti) le altre sono veramente ottime dal punto di vista della modellazione e della luce.

Complimenti. :Clap03::hello:

Biongiorno gerets

Bel progetto Grande render :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

per le cromature ! se le riconduco a come devono essere normalmente puoi fare sicuramente meglio....... ..MA immaginandole li, in una piscina le vedo proprio cosi ricoperte di umidita'............ quindi perfette Grandi complimenti

Ciao Roberto

secondo me il render è incredibile..

ma il progetto non mi convince.. il latterizio a vista in una piscina non lo avrei mai messo.. anche xchè le malte sono solite fare muffa in certi ambienti molto umidi.. il vetro penso non sia il massimo sul soffitto senza particolari sistemi di schermatura.. il collegamento legno vetro è molto difficile e non ci sono scoli.. si riempirebbe di foglie e porcherie nel giro di 2 giorni..

non capisco le finestrelle quadrate accoppiate a gruppi di 3..

realizzazione tecnica superba.. poi il progetto è soggettivo..

Vi ringrazio tutti in generale per i commenti. Al solito siete tutti gentilissimi !

Cercherò di rispondere anche a ciascuno di voi per le considerazioni che avete fatto. Mi dispiace rispondere in ritardo ma riesco solo ora ad avere un pò di tempo per farlo.

X Fefed: pensa che l'acciaio è uno dei materiali che mi piace di più! grazie per i complimenti in ogni caso.

X Cico 25: ricordo il Pm a cui fai riferimento...non credere che abbia fatto finta di niente...ultimamente sto trovando difficoltà ad essere presente nel forum.... quando posto qualche commento su un lavoro altrui cerco sempre di esprimere quello che ho dentro per cui non mi bastano due minuti di fretta:D ....ma cercherò di rimediare

In ogni caso per l'antialias ti dico questo: usando solo la luce sky vengono fuori immagini prive di noise in tempi molto brevi...io ho forse esagerato con lo sharpe che lo ha fatto ricomparire un pochino e ha evidenziato qualche problemino nelle ringhiere che sono un pò imprecise anche a causa della compressione del file. grazie per il tuo commento. ;)

X avalu81: questo della copertura interamente in policarbonato è un sistema che sta prendendo piede proprio per sfruttare l'effetto serra e quindi il calore per il riscaldamento dell'aria...tieni presente che la piscina è apribile per cui con il caldo si apre...d'inverno invece o cmq con il freddo si sfrutta l'effetto serra...con l'impianto di riscaldamento e deumidificazione si va poi ad integrare. Anch'io ero scettico sul sistema...però è una tendenza che sta davvero prendendo piede e credo che funzioni.

Per il progetto sono stato contattato da un industriale che le produce (che aveva visto il mio precedente render sulla piscina coperta) che mi ha dato un grosso catalogo con le loro produzioni dalle quali io ho preso spunto...mi ha espresso la sua idea e io ho dato la mia semplice interpretazione...tutto qui.

Grazie per i tuoi complimenti a cui tengo particolarmente.

ciao carissimo

X tom81: ...non so se sono io o tu...certe cose possono anche essere questione di gusti...in ogni caso grazie per il tuo commento. ;)

X piripino: hai centrato un appunto che ho fatto mentre renderizzavo e avevo già deciso che cmq non avrei toccato niente....è chiaro che occorre il giunto! tralatro costa pochissimo aggiungerlo...ora vediamo...questo lavoro molto probabilmente dovrà finire su una rivista del settore (piscine) per cui se avrò conferma aggiungerò senz'altro il particolare. Ti ringrazio per la precisione e per i complimenti.

X philix: ti ringrazio per le sei stelle...mi occorrerebbero soprattutto nella mia gallery personale (ma anche in quella generale) visto che spesso e volentieri qualcuno si diverte a darmi 1 fisso !!! contenti loro...

ti ringrazio per il tuo splendido umorismo in ogni caso.

X Taotec: in questo caso come ho già detto prima un pò di noise l'ho aggiunto esagerando con lo sharpe. Con lo sky e basta il noise è praticamente assente dopo poche ore.

X Matteo Migliorini: sempre simpaticissimo nei tuoi commenti! ti ringrazio per i tuoi complimenti davvero graditi. Ciao carissimo

X vfdesign: grazie!! ;)

X simo2090 : vedo che l'appunto sulle sedie e sull'acciaio si ripete...sta cominciando a venirmi qualche dubbio!

ti ringrazio per i complimenti. ;)

X c_dere: grazie anche per quel sembra! ciao

X Alex 83: eh si...in questo periodo sembra mi rincorrano! grazie per i complimenti.

ciao carissimo

X nahoy : è difficile fare un lavoro senza difetti...anzi impossibile...e proprio l'acqua sono sincero poteva venire meglio...ho utilizzato la beta ma con la rc5 viene decisamente meglio...il problema è che la rc5 non consente di fare render oltre i 3000px circa

grazie dei complimenti

ciao carissimo

X ANDREAX: ciao Andrea. Sono contento per queste sei stelle...in questo periodo ne ho proprio bisogno! al solito ti ringrazio per il tuo commento. ;)

ciao carissimo

X giovomal: i tempi sono abbastanza ridotti 10-12 ore per quelli luce sky e 15 per quello con Sun...tieni presemte che l'illuminazione è abbastanza semplice perchè non ci sono zone poco illuminate. Grazie per i complimenti. ;)

X r/s: infatti d'estate la piscina si apre...è apribile! per il gocciolamento in ogni caso esiste l'impianto di deumidificazione che elimina il problema. per il resto vedo che quoti e quindi siete in tre contro uno!

grazie per i complimenti

X faserem: ottima scelta! concordo con i gusti, d'altronde vedo che hai un occhio speciale anche nei tuoi bellissimi lavori. grazie per i complimenti.

X immoarch: ti ringrazio per la fiducia...non so se posso farle meglio ...di sicuro non volevo farle ricoperte di umidità! :D grazie per i complimenti.

X AsDsA: eh si...mi spetta di diritto...sono il più prolifico con le piscine sul web oltrechè su treddi!

grazie per i complimenti

X pollon: per le modifiche si possono fare render di 20-30min a 1024x768 e già si vede abbastanza bene come esce...quando si è deciso si lancia quello definitivo. grazie per i complimenti.

X libero81: come dici il progetto è soggettivo...anche se i tuoi riferimenti non lo sono ...in parte ho già risposto alla tua domanda rispondendo ad avalu81 e in parte integro aggiungendo che per la malta e i mattoncini ci sono dodicimila e cinquecento (circa) sistemi di impermeabilizzazione a zero lire ( o euro), e le tre finestrelle sono un mio gusto personale che vedrai ripetutto in mille miei progetti (speriamo di arrivare a farli!). Concordo parzialmente con la sporcizia che potrebbe accumularsi... la geometria della struttura tendenzialmente dovrebbe far scorrere lo sporco e in ogni caso se il vetro viene montato in sommità enzichè nella mediana delle travi il problema non sussiste.

ti ringrazio dei complimenti.

ciao ciao