Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
nologos

Creare Materiali Con 3d Max

Recommended Posts

ciao gente, il problema è semplice e x molti sarà banale ma:

uso rhino per modellare e 3d max per luci e materiali e il mio problema è questo:

ho un pacchetto di materiali già pronti e in base a quello che mi serve li uso, ora però ho bisogno di creare un materiale come la plastica trasparente, io usavo il vetro ma la gestione della luce è diversa. ci sono parametri standard per creare materiali? la creazione è simile ai colori rgb hanno dei numeri, c'è per caso una tabella per i materiali?

eventualmente non è che qualcuno sa dirmi come realizzare il materiale che mi serve????

grazie mille :Clap03:

ciao e alla prossima

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il link è molto interessante grazie mille :) ... per quanto riguarda il motore io uso mental ray (mi pare) ad ogni modo ero curioso di sapere se per i materiali c fosse una "tabella" codificata o se tutto si basava sul fare a "occhio"....

non è che per caso hai tra le mani anche già i parametri per la "plastica trasparente"??? :D

ad ogni modo grazie ;)

per quanto riguarda la "tabella" cmq il tuo link risponde alla mia domanda :D

xò scusa la domanda scema, ma allora tra vetro e plastica trasparente non c'è differenza o si???

in teoria dovrebbe esserci per la luce.... come faccio a fare una plastica trasparente??? :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti