Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Pierpa

Interni Barca

Recommended Posts

ciao!

dovrei creare un interno di barca a vela,mi servono consigli su come iniziare.

da che oggetto(cubo,rettangolo ecc..) mi consigliate di partire?

avete consigli in materia?

aspetto vostre notizie! :hello:

ciao,

solitamente utilizzo rhino per il disegno delle imbarcazioni, interno ed esterno, mi ci trovo molto meglio, e riesco a passare facilmente da rhino ad autocad e viceversa.

Il più delle volte parto dal disegno di autocad appunto, importandolo in rhino, lavorando per superfici: caratterizzando i layer per elementi e materiali (a seconda).

non so bene cosa tu debba farci con questo interno, e che esperienza hai, perchè apparte le differenze tra uno scafo ed un edificio (strutture, superfici curve), il modo di procedere nel disegno è grosso modo identico.

ciao

ciao!

grazie per la tua risp.

praticamente abbiamo preso una modello da 15 piedi e dobbiamo rifare tutti gli interni....volevo provare in 3d delle cose,ma se e cosi difficile lascio stare :(

sono proprio niubbo :(

ciao,

non è che è difficile in se per se, magari prima farei dei disegni in cad 2d, tanto per chiarirmi le idee, e poi partirei con il 3d....giusto le dimensioni e gli ingombri principali, tanto per avere una base!

sai meglio si imposta il lavoro, meno tempo si spreca! poi dipende sempre dall'esperienza e dai risultati ed il fine che uno si aspetta ed ha!

un modello da 15 piedi? 4,5m? che modello di barca è?

non penso ci sia tanto da disegnare all'interno di un 15 piedi, forse giusto una dinette con tavolino?

se è tanto per divertirti, vai inizia, parti da quello che vuoi, superfici parallelepipedi..., poi piano piano aggiusti e cambi!

ripeto, non sono molto pratico di modellazione con 3d studio, lo uso per i render solitamente, ma di barche penso di intendermene

fammi sapere ciao e buon lavoro!

Io in genere parto a disegnare sacafi mettendo giù un po' di sezioni o linee d'acqua in Autocad 2d. Poi uso rhino, ma ho visto farlo anche in poligonale in 3ds, prova, è un lavoro abbastanza veloce da quanto ho capito. Quando hai modellato l'esterno sezionalo con un po' di piani paralleli e fanne delle paratie che dividono i locali, poi il piano dei paioli, infine comincia a riempire i locali. è 1 lavoro che trovo divertente, molto più che arredare 1 casa. Ciao. Se ti servono consigli per il disegno chiedi pure, non capisco molto di modellazione, ma di barche si, è il mio ambiente naturale

Scusa, dimenticavo, prima di disegnare qualsiasi cosa per l'interno, posiziona i principali ingombri, che sono: lande, albero, motore.