Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
dario2

Monitor Samsung Syncmaster 910 V

Recommended Posts

ciao a tutti ieri ho comprato un monitor 19 pollici samsung syncmaster 910 v passando dopo molti anni da un monitor normale 17 pollici ad uno lcd ho dei problemi di adattamento :ph34r:

innanzi tutto la risoluzione l ho trovata di base a 1028x1024 io ho sempre usato il 1024x768 quello che mi da fastidio non e tanto il fatto che il tutto e piu piccolo ma ho l impressione come se fosse un po sfocato? o sono io che devo abituarmi? voi che risoluzione usate?

i mhz vanno da 60 a 75 come devo impostarli per stancare meno la vista, io ricordo il valore piu alto? :TeapotBlinkRed:

dal test di adobe gamma , da come ho capito il contrasto deve rimanere al massimo vero?

aspetto i vostri consigli :P grazie ciao

guarda, io ho un 21 e un 17. sul 21 ho 1600x1200 e sul 17 1280x1024.il refresh rate, bhe credo che devi settarlo per come ti consigliano i produttori. io a 90 Hz ho problemi mentre a 75 no. per il contrasto hai ragione, va settato al massimo.

ps. i miei 2 monitor sono crt

ciaoooooooooo

ciao a tutti ieri ho comprato un monitor 19 pollici samsung syncmaster 910 v passando dopo molti anni da un monitor normale 17 pollici ad uno lcd ho dei problemi di adattamento :ph34r:

innanzi tutto la risoluzione l ho trovata di base a 1028x1024 io ho sempre usato il 1024x768 quello che mi da fastidio non e tanto il fatto che il tutto e piu piccolo ma ho l impressione come se fosse un po sfocato? o sono io che devo abituarmi? voi che risoluzione usate?

i mhz vanno da 60 a 75 come devo impostarli per stancare meno la vista, io ricordo il valore piu alto? :TeapotBlinkRed:

dal test di adobe gamma , da come ho capito il contrasto deve rimanere al massimo vero?

aspetto i vostri consigli :P grazie ciao

In un lcd il refresh rate non è così influente come per i crt.. In ogni caso se impostare quello piu alto non peggiora la nitidezza dell'lcd stesso usala.

Il monitor lcd, data la maggiore nitidezza e definizione del singolo pixel, se non lavora alla sua risoluzione nativa (coincidente con quella massima), causa un forte decadimento della qualita visiva.. specialmente delle geometrie, testi o simili.

Il tuo se non sbaglio è da 1280x1024.. per cui non dovresti avere i problemi di cui parli.. Controlla le impostazioni della risoluzione dal pannello della scheda video e fai eseguire al monitor una "auto taratura" (di solito tutti gli lcd hanno una funzione del genere.. almeno quelli che mi sono passati per le mani).

Ciao.

Il 910v è uno dei miei monitor; innanzitutto una cosa: se lo utilizzi con un notebook scordati la nitidezza... sono impazzito anch'io con le regolazioni, in seguito trovai un articolo demoralizzante che ne spiegava le ragioni tecniche per cui questo risultava impossibile.

Sul PC invece, nel mio caso, già con il tasto "auto" del monitor riesco a raggiungere degli ottimi risultati, più di nitidezza che di colore, poi lavoro con il valore "fine" del menu (intorno ai 30-40) e "nitidezza" (40-45).

Sempre nel mio caso contrasto a 80, luminosità 52 e refresh 60MHz.

Spero di esserti stato utile ;)

Edited by Loreb

grazie :D

ci provo subito la risoluzione a quanto la hai 1024x768 o 1280x1024 ????

Edited by dario...