Vai al contenuto
MorC

Esportare Sezioni 2d Da Modelli 3d

Recommended Posts

Allora ad un esame mi hanno chiesto come sia possibile da un modello 3d creare delle sezioni 2d tramite autocad...io sinceramente non lo so...l'assistente del prof mi diceva che non se lo ricordava che però era possibile e poi mi fa cmq in alternativa fai slice e poi esporta il file .dxb??....il mistero si infittisce...

...poi mi ha detto che in 3dsmax è facile fare questa cosa...come si fa??

:wallbash::wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende.....

se ti interessa soltanto avere le linee del piano sezionato puoi dargli semplicemente il comando "section"

così però avrai una polilinea o più polilinee derivanti dall'intersezione del piano di sezione con il solido da sezionare.... però così avrai soltanto il piano sezionato non ciò che hai dietro....per una sezione architettonica non credo vada bene...

puoi invece sezionare tagliare il solido "slice" successivamente ti metti nella vista prospetto-sezione( guardi il solido in vista frontale) e lo trasformi in bidimensionale!!!!

Stampi con una stampante.dxb per ottenere un file.dxb se non hai la stampante per avere i dxb devi aggiungerla nelle stampanti di autocad >>>>strumenti>>>>opzioni>>>aggiungi stampante....

spero di esserti stato utile!!!

se non riesci ti spiegerò meglio!!!! :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
...l'assistente del prof mi diceva che non se lo ricordava che però era possibile e poi mi fa cmq in alternativa fai slice e poi esporta il file .dxb??....il mistero si infittisce...

...poi mi ha detto che in 3dsmax è facile fare questa cosa...come si fa??

l'assistente se non se lo ricordava è perchè non l'ha mai fatto oppure perchè il risultato faceva schifo :P ...

in 3DStudio Max si può fare e c'è anche un mini-videotutorial di Philix... LINK

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per l'aiuto sto vedendo po' di cose !!cmq non ho ancora ben capit l'utilizzo di solview e soldraw, appena posso approfondisco un po'!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno! io sono sempre lì a esportare sezioni da rhino a cad, senza successo anche col comando _seldup, mi si pianta tutto comunque, è molto strano...sto pensando di ridisegnarlo tutto daccapo su autocad, e non sono bei pensieri!

Se qualche santo ha una soluzione per ottenere sezioni in autocad da un 3d rhino me lo dica, grazie :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti