Vai al contenuto
giordanoPONETTI

Domanda Tecnica Sulle Schede Grafiche

Recommended Posts

avevo mezza intenzione di farmi un pc nuovo. e ho visto una cosa nelle foto di schede video. ho visto che hanno tutte 3 prese strane, ma non ce l' attacco per il monitor? non so, forse non sono abbastanza aggiornato, ma nella scheda grafica che ho io, ce l' attacco per il mio monitor a tubo catodico, mentre nelle schede grafiche che vedo tramite foto su vari siti, questo attacco non ce più

Asus_EN_7800_GTX_256MB.jpg

vedete ci sono 2 attacchi identici, uno rotondo, ma uno uguale a quello per il mio monitor non ce

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao

Quelle 2 prese uguali si chiamano uscite DVI (Digitali) attualmente lo standard per i monitor Lcd Etc...

Per poter utilizzare quelle schede con montor crt, che hanno un ingresso analogico, hai bisogno di un adattotore che converte il segnale digitale in anaologico x poter essere compatibile con il tuo monitor.

DVI_VGA_Adapter.jpg

SOlitamente questo adattatore è fornito in dotazione con la scheda o facilmente reperibile in negozi di informatica etc. al costo di pochi euro.

Ciauz :hello:

Modificato da Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

fiiiiuuu, per fortuna, gia pensavo che per avere una di queste schede potenti sarei stato costretto a comprare un monitor lcd. per il momento il mio fido monitor crt 19" funziona perfettamente.

cmq grazie per la delucidazione tecnica :D

Modificato da giordanoPONETTI

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Quelle 2 prese uguali si chiamano uscite DVI (Digitali) attualmente lo standard per i monitor Lcd Etc...

Per poter utilizzare quelle schede con montor crt, che hanno un ingresso analogico, hai bisogno di un adattotore che converte il segnale digitale in anaologico x poter essere compatibile con il tuo monitor.

Per dovere di cronaca, non viene effettuata nessuna conversione di segnale: L'interfaccia DVI-I presente sulle schede video contiene sia i segnali digitali (DVI-D) che analogici (DVI-A), l'adattatore preleva le sole linee analogiche e le porta su di un connettore classico D-SUB 15pin.

si aggiunga che quella rotonda, potrebbe essere o l'uscita s-video o quella hdmi. così a occhio non so dire.

Quella tonda è nella stragrande maggioranza dei modelli una presa "tv-out" analogica che integra segnali videocomposito, s-video e negli esemplari più moderni component YUV. La presa hdmi ha una forma diversa (trapezoidale, tipo l'uscita video di un xbox ma molto più piccola) ed in ogni caso non potrebbe essere un connettore custom per questioni di spazio inquanto l'interfaccia hdmi è costituita da 19 pin.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Per dovere di cronaca, non viene effettuata nessuna conversione di segnale: L'interfaccia DVI-I presente sulle schede video contiene sia i segnali digitali (DVI-D) che analogici (DVI-A), l'adattatore preleva le sole linee analogiche e le porta su di un connettore classico D-SUB 15pin.

Grazie x la precisazione e chiedo umilmente perdono x l'inesattezza... :D:TeapotBlinkRed:

Modificato da Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti