Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
lellosplendo

Errore Texture

Recommended Posts

ciao a tutti

sto facendo dei render con 3ds e vray

ho una texture materiale applicata su un muro e propio non riesco a capire perchè non riesce ad elaborarla bene.

In alcuni punti da degli errori, ho provato a ridimensionare ad applicarla come piano.come box ma niente sembra propio non volersi risolvere...

secondo voi dov'è l'errore???

vi allego l'immagine :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

post-2722-1144490216_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
come faccio a staccare il poligono????

potresti spiegarmi ....

grazie mille :wacko::wacko:

allora, secondo me potresti risolverlo in questa maniera, ti illustro un breve esempio:

1) innanzitutto converti il solido in "editable polygon" tramite selezione dell'oggetto, tasto destro del mouse, in fondo al menu contestuale da "Convert to:" come illustrato in figura seguente:

edit11ll.th.jpg

2) seleziona il pulsantino "face" come rappresentato con riferimento 2 nella figura sottostante, poi clicca sul poligono che ti interessa selezionare (3)

edit23ae.th.jpg

3) infine, premi su "detach", e assegna un nome al poligono che stai "staccando" dal solido, così potrai gestirlo autonomamente dal resto.....

edit34jl.th.jpg

quindi non ti resta che mappare la parte che hai appena staccato.... e gestirla come entità autonoma....

ovviamente nel caso tuo, dovresti staccare la "facciata" che hai indicato con le freccette, dal resto del solido, se come hai detto, è tutto un solido...

buon lavoro ;)

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che il problema sia dovuto al materiale e a vray!!!!!

con un altro materiale il problema non si pone

vorrei tanto sapere il perchè pero!!!!!!!!!!!!

allora, secondo me potresti risolverlo in questa maniera, ti illustro un breve esempio:

1) innanzitutto converti il solido in "editable polygon" tramite selezione dell'oggetto, tasto destro del mouse, in fondo al menu contestuale da "Convert to:" come illustrato in figura seguente:

edit11ll.th.jpg

2) seleziona il pulsantino "face" come rappresentato con riferimento 2 nella figura sottostante, poi clicca sul poligono che ti interessa selezionare (3)

edit23ae.th.jpg

3) infine, premi su "detach", e assegna un nome al poligono che stai "staccando" dal solido, così potrai gestirlo autonomamente dal resto.....

edit34jl.th.jpg

quindi non ti resta che mappare la parte che hai appena staccato.... e gestirla come entità autonoma....

ovviamente nel caso tuo, dovresti staccare la "facciata" che hai indicato con le freccette, dal resto del solido, se come hai detto, è tutto un solido...

buon lavoro ;)

grazie mille per la spiegazione!!!!!!!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
credo che il problema sia dovuto al materiale e a vray!!!!!

con un altro materiale il problema non si pone

vorrei tanto sapere il perchè pero!!!!!!!!!!!!

grazie mille per la spiegazione!!!!!!!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

di niente, ma ricorda che non è il softwatre che deve condizionarti nelle scelte :angry:

prova come ti ho detto, e riapplica la texture che hai usato in origine, quella che ti dava l'errore.... con "detach" dovrebbe funzionarti, ovviamente rimappa usando anche il modificatore UVW map.... ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
di niente, ma ricorda che non è il softwatre che deve condizionarti nelle scelte :angry:

prova come ti ho detto, e riapplica la texture che hai usato in origine, quella che ti dava l'errore.... con "detach" dovrebbe funzionarti, ovviamente rimappa usando anche il modificatore UVW map.... ;)

:hello:

giusto :Clap03::Clap03::Clap03:

mi paice questa filosofia

ora ci provo

:Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti