Vai al contenuto

Recommended Posts

E' qualcosa di straordinario, un grande sto tipo.

Forse all'immagine mancno solo due cose per essere scambiata per una foto:

1° del DOF o comunque un po di foschia. Le Sears Tower sono troppo limpide e a maggior ragione, essendo Chicago, dubito ci sia tutta quella limpidità nell'atmosfera :)

2° i binari, troppo diritti in quella prospettiva, dovrebbero avere una leggera deformazione,progressiva in distanza.

Si lo so, è una pignoleria...ma un lavoro così pignolo e dettagliato è un peccato manchi di così poco.

Per il resto... worshippy.gif

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah su questo non giurerei, scommetto che un sacco di gente, invece di restare basiti come noi tutti per l'incredibile photoscioppata, direbbe: "embè, parecchie persone in 3d lo facebvano in un 50esimo del tempo e ci mettevano poure il dof..."..il fatto è che personalmenete io trovo che si veda che non sia un 3d non ostante la voglia di fotoresalismo, e che dia un'impressione fichissima che non so riferire in questo momento (lady purple se leggi sto post, a sto giro perdonami la frastornatezza :lol::lol::lol:), aprrezziamo la parte artistica oltre all'immenso risutlato tecnico (15000 layer?????????????????1.7gb??????????????), ma chi non conosce un po la tecnica sto lato non lo apprezza, e sappiamo tutti quanto sia difficile farse pagare il lato "artistico" (senza partire mo 'con una crociata sul tema), se lo pagano mi sa che lo pagheranno mooolto meno di quanto immagini...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...se lo pagano mi sa che lo pagheranno mooolto meno di quanto immagini...

Secondo me si fa pagare mooolto bene visto che quest'opera l'ha presentata al Photoshop world 2006 e anche se l'avesse fatta solo per proprio gusto, si è fatto un'ottima pubblicità ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se lo pagano mi sa che lo pagheranno mooolto meno di quanto immagini...

Il fatto che non lavori in Italia mi fa pensare che lo pagheranno abbastanza bene :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere, anche a volere essere accuratissimi, in 5 o 6 giorni una cosa come quella si fa. Se ci si impiegano 2000 ore c'è qualcosa che non va - per la verità 2000 ore per una singola illustrazione sono improponibili in ogni caso.

Quanto alla scelta del soggetto poi... de gustibus...

Ciao

Flavio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io quoto Satan per il dof, ritengo forse eccessive 2000 ore come dice Flavio (nonostante il livello di dettaglio impressionante -ma probabilmente io ci avrei messo anche più tempo :P -), e perdono C_Dere per la ''frastornatezza'' del suo post (ma de che??) :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Il fatto che non lavori in Italia mi fa pensare che lo pagheranno abbastanza bene :D

in italia c'è difficoltà di pagamento, ma basta ragazzi... apriamo un po' la strada ad altri invece di sputare sempre nel piatto in cui mangiamo o da cui veniamo, siamo l'unica nazione che non s'incazza per le dichiarazioni fatte da qualcuno che sta in alto e che non hanno il coraggio di dire sono: "Italiano e ne sono fiero"... non mi fate correre perchè sennò con sto OT mi bannano a vita...

per quanto riguarda le ore lavorative si 2000 sono troppe, ma se fosse un lavoro personale uno può permettersi tutto il tempo che vuole perchè alla fine loi fai per te stesso... ora nons cendo nello specifico perchè tra un po' vorrei uscire ed è tutto il giorno sto davanti al pc prorpio per passioni personali... :wacko:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stiamo scherzando che 2000 ore sono troppe???? è un file di 40 x 120 pollici!!! e non sono fotoinserimenti, ma disegni "renderizzati" in buona sostanza è come se li avesse dipinti su tela con un pennello (passatemi il paragone).

io lo ammiro. da uno come lui si può solo imparare (tecnica, costanza e caparbietà)

cmq una sua riproduzione 12x18 inches sta 150$ (sezione purchase del sito)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
stiamo scherzando che 2000 ore sono troppe???? è un file di 40 x 120 pollici!!! e non sono fotoinserimenti, ma disegni "renderizzati" in buona sostanza è come se li avesse dipinti su tela con un pennello (passatemi il paragone).

io lo ammiro. da uno come lui si può solo imparare (tecnica, costanza e caparbietà)

cmq una sua riproduzione 12x18 inches sta 150$ (sezione purchase del sito)

:blink2: c'è qualcosa che non mi torna... ma in pratica questo avrebbe lavorato 50 settimane lavorative (praticamente un anno) per circa 3500 dollari! Sono influenzato e rintontito dal raffreddore e magari ho sbagliato a fare i conti...

P.S. Ho controllato nel sito, le immagini a 150 dollari l'una sono in offerta perchè non in edizione limitata, non è rapportabile ad una sua possibile tariffa a pollice quadro ^_^

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

secondo me ci stiamo a fare un sacco di pippe mentali, basta... il lavoro è veramente bello e quello che si può dedurre è che un lavoro del genere è fatto in 2D quindi nulla è impossibile e nulla è realizzabile solo col 3D...

il tipo spacca e grazie a Simmons per avercelo segnalato...

Ci sta che il tipo abbia fatto il lavoro come passatempo e poi sia stato pagato in base a una valutazione, alla fine è arte e non lavoro di Design o grafico come i nostri che abbiamo una tariffa stile macchinine... l'Arte si valuta in maniera diversa... ;)

ciao belli vado a vivere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A mio parere, anche a volere essere accuratissimi, in 5 o 6 giorni una cosa come quella si fa. Se ci si impiegano 2000 ore c'è qualcosa che non va - per la verità 2000 ore per una singola illustrazione sono improponibili in ogni caso.

Quanto alla scelta del soggetto poi... de gustibus...

Ciao

Flavio

ehehehe :lol: Flavio, se per te in 5 o 6 giorni una cosa come quella si fa, perchè non la fai!? :w00t:

secondo me ci stiamo a fare un sacco di pippe mentali, basta... il lavoro è veramente bello e quello che si può dedurre è che un lavoro del genere è fatto in 2D quindi nulla è impossibile e nulla è realizzabile solo col 3D...

il tipo spacca e grazie a Simmons per avercelo segnalato...

Ci sta che il tipo abbia fatto il lavoro come passatempo e poi sia stato pagato in base a una valutazione, alla fine è arte e non lavoro di Design o grafico come i nostri che abbiamo una tariffa stile macchinine... l'Arte si valuta in maniera diversa... ;)

ciao belli vado a vivere

la penso proprio come Matteo, è giusto dire che è bravissimo nel suo lavoro, oltre ad avere molta pazienza! ^_^

:hello: ciao, Adele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi fa piacere vedere che nella sezione lineart portfolio ci sono lavori che faccio anch'io normalmente... (trasmissioni e affini)

Sarei strippata però dopo (anche durante) la carribean empress of the seas.

cmq illustrator rulez sempre :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sicuramente non lo fa per passione, ma per magnare... solo che è fastidioso star qui a leggere sempre commenti su quanto si è fatto pagare, che in Italia una cosa del enere non si può fare, che c'è l'errore li e qui... e basta! alla fine è una bella illustrazione che fa paura e ci fa capire che nella CG non esiste solo il 3D... poi se vogliamo continuare a farci i viaggioni mentali continuate pure...

il secondo link... FIGO anche quello... grazie per le seganlazioni ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Matteo "non partire per la tangenza" ^_^ che sia un ottimo lavoro è indubbio e non m'interessa fare paragoni con artisti italiani o quanto si è fatto pagare... solamente non riesco a trovare una giustificazione di natura commerciale per 2000 ore di lavoro spese in un'unica immagine, mi chiedo quale potrebbe essere il committente e "il perchè"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ehehehe :lol: Flavio, se per te in 5 o 6 giorni una cosa come quella si fa, perchè non la fai!? :w00t:

Per la verità di illustrazioni "pallose" mi è capitato di farne, ma la questione è un'altra.

É mia opinione, per quello che vale, che un illustratore capace, in 2000 ore, possa produrre una cinquantina di immagini analoghe a quelle - oddio, sarebbe un bel tour de force, peggio che lavorare in miniera...

Naturalmente si parla di un certo tipo di illustratore, dallo stile improntato al realismo, per così dire.

2000 ore sarebbero giustificate solo se il tipo avesse "torturato" ripetutamente ogni singolo pixel del suo dipinto digitale... :D

Ciao

Flavio

Link al messaggio
Condividi su altri siti