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Primo Lavoro Con Vray

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Premetto che sto passando a Max causa VRay ;)...questo e' il mio primo lavoro decente.

L'illuminazione mi pare buona.

Fatemi sapere che cosa ne pensate.

IrradianceMap+LightCache

1 direct per il sole e una VRay light

Tempo di Rendering una decina di minuti circa disattivando tutti i glossy dei vari metalli e vetri.

Poi magari posto una versione piu' pompata...

Ecco l'immagine:

bagno1bello115cs.jpg

Ciao,Andrea.

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ehm.............io ti dico bellissimo perchè non sono un criticone e le mie opere fanno + ke skifo!!!! solo una cosa non mi va................................

................................... :angry: non passare a 3ds..... :crying: ti prego!! :crying: w maya!!!! :(

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Quoto anche io ciò che già è stato detto... L'inquadratura è troppo aberrata e c'è qualche sproporzione credo tra gli elementi in scena.

L'illuminazione non è male. Rivedrei anche il background e dettaglierei meglio la finestra.

ehm.............io ti dico bellissimo perchè non sono un criticone e le mie opere fanno + ke skifo!!!! solo una cosa non mi va................................

................................... :angry: non passare a 3ds..... :crying: ti prego!! :crying: w maya!!!! :(

Che non ti senti all'altezza di criticare il lavoro altrui ok, posso accettarlo. Non accetto invece interventi come questo, che sono completamnte fuori luogo e non hanno nulla di costruttivo.

Grazie.

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Ospite

Grazie a tutti per i consigli ed i complimenti...forse era meglio se postavo in WIP...se volete spostate pure la discussione.

Cos'e' il camera correction?(scusate l'ignoranza).

Ciao a tutti,Andrea.

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Ciao Learner... se mi confermi che hai intenzione di farne un WIP e dunque migliorarlo e lavorarci su... te lo sposto anche subito nella giusta sezione :)

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Ospite

Ciao Satan,ascolta non so se potro' lavorarci ancora...forse a tempo perso perche' sono molto impegnato con il lavoro.

Valuta te qual'e' la sezione piu' adatta.

Grazie,Andrea.

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Inviata (modificato)
................................... :angry: non passare a 3ds..... :crying: ti prego!! :crying: w maya!!!! :(

Caro mrx, come ti ha prontamente risposto il nostro moderatore Satan, che quoto a pieni voti, mi permetto di aggiungere qualcosa: treddi è una community costruttiva, apolitica, quindi non distruttiva o invasiva.... questi "spot" non piacciono a nessuno, al massimo usa il private messaging :devil:;)

grazie


Modificato da vfdesign

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Come primo lavoro con vray non ti puoi lamentare.Dovresti assolutamente cambiare il punto di vista.Non conviene mai scegliere di appollaiarsi sopra il lavabo..specie con un grandangolo che oltre a distorcere tutto rivela il tuo viewpoint improbabile.il camera correction lo trovi su: menu>modifiers>cameras>cameracorrection.Un altro consiglio è quello do inserire delle note di contrasto o colore, perchè, pur essendo gradevole la luce, risulta piatta la composizione.inserirei dei bianchi (asciugamani, accessori in genere) o dei gialli per ravvivare la scena.

In linea di massima puoi ritenerti soddisfatto dell'inizio lavori...ora portalo avanti però per andare oltre (se ti interessa farlo ovviamente)quello che è stato un test d'impatto con vray.

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Ho spostato la discussione, magari + avanti ti viene voglia di fare queste piccole modifiche ;)

P.S. credo che mrx volesse fare giusto una battuta visto che 3dlearner tra tutorial e interventi nel forum è uno degli utenti di riferimento x Maya ^_^

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Ospite
Inviata (modificato)

Grazie a tutti e soprattutto a Guru(utente di riferimento Maya ;) )...Grazie...per quel che posso cerco di aiutare...

In effetti quella di mrx penso fosse una battua e poi non e' mica che Maya lo butto nel ce..o.

Grazie Gabriele per le dritte,faro' come dici e cerchero' di mettere anche un bella tendina alla finestra(speriamo non siano dolori...).

Ciao e grazie di nuovo a tutti,Andrea.


Modificato da Ospite

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Ospite

secondo me hai problemi di IOR

per la questione Max -> to -> Maya... usali tutti e due che domande... naturalmente si somigliano, ma sicursamente ci sono delle funzioni che si completamentano... fai te...

:hello:

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Piccolo up,ho aggiunto la tenda(che non mi convince molto) e ridimensionato il cessetto.

bagno1bello156la.jpg

C&C are Welcome.

Ciao,Andrea.

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P.S. una domanda.

Ho provato a dare il Glossy ai metalli ed al vetro e mi sono apparse macchie nere e bianche nel render...da cosa dipende?quali valori devo toccare(aumentare presumo...)...forse la qualita' dell'Irradiance Map?

Grazie per le eventuali risposte.

Ciao,Andrea.

Ho provato a scaricare il tuo shader della tenda ma Max 7 non me lo fa aprire...l'hai per caso fatto con la versione 8?

Ho usato uno shader Curtain preso dal pacchetto di un tutorial evermotion.

Grazie comunque,ciao,Andrea.

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Ho provato ad aumentare la qualita' dell'IM (da Medium ad High)ma niente da fare...come attivo il glossy su un materiale mi appaiono macchie bianche sul render...Help me..please.

RiCiao.

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Ho attivato il glossy ai metalli ed al vetro e.....

Cos'e' questo delirio?

delirio19rn.jpg

Help me please.

Ciao,Andrea.

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:blink2:

si, il materiale della tenda è fatto con Max 8, prova a vedere nel test di sicuro c'è anche segnalato come ho realizzato i materiali in caso contrario te li posto...

per gli atefatti secondo me dipende da un materiale messo male , hai letto il tutorial sugli artefatti? sezione Tutorial verso pagina 4 o 5...

puoi postare i settaggi?

:hello:

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Grazie Matteo ora sto renderizzando e disattivando le caustiche sembra non dare piu' il problema(almeno con il metallo no...ora sto provando con il vetro).

Se mi linki ad i settagi per la tenda mi fai un favorone.

Grazie mille di nuovo,Andrea.

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sono nel link di sopra oppure direttamente qui...

http://img88.imageshack.us/my.php?image=set016tb.jpg

è il più leggero dei tre shader che ho provato... nell falloff non è detto che la curva sia per forza in quel modo, puoi gestirla come vuoi...

ho notato ora "Forte dei Marmi" tra i tuoi dati... si avvicina il caldo che ne die di un raduno da quelle parti? ;)

:hello:

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Ospite

Ho risolto(per adesso) disattivando le caustiche in Refraction(che di default sono abilitate).

Grazie lo stesso,Andrea.

Grazie Matteo ma avevo gia' visto quei settaggi e piu' o meno sono quelli che ho usato.

Ma non bisogna anche abilitare affect shadovs se si usa la direct per il sole...per far passare le ombre?

Ed in piu' sullo shader che ho scaricato da evermotion e' abilitato anche affect alpha...a cosa serve?

Ciao e grazie ancora.

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Ospite

http://alzhem.brinkster.net/sub1/tutorials/tutorial2_en.htm

link utile per le caustiche in Vray ;)

:hello:

Ma non bisogna anche abilitare affect shadovs se si usa la direct per il sole...per far passare le ombre?

Si, credo proprio di si, ma non vorrei dirti cavolate

Ed in piu' sullo shader che ho scaricato da evermotion e' abilitato anche affect alpha...a cosa serve?

credo si riferisca al piano Alpha... ma non ne sono sicuro...

ora indago e cerco di capirlo...

:hello:

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Ed in piu' sullo shader che ho scaricato da evermotion e' abilitato anche affect alpha...a cosa serve?

Dall'help in linea ;) :

Affect alpha - this will cause the material to transmit the alpha of the refracted objects, instead of displaying an opaque alpha. Note that currently this works only with clear (non-glossy) refractions.

CIAUZZ...

:devil::devil:

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