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HAITI2

Spero Il Buon Castigliobi Non Me Ne Voglia...

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ciao...bè direi che la modellaz è buona..non capisco quella riga a metà sfera..è un effetto della luce o è colpa della modellaz?che ombre hai usato?

la riga e' il riflesso della linea dell'orizzonte ( la fine del piano bianco).

Le ombre sono della sky light con light tracer.

Qualche consiglio per l'ambientazione, invece del piano qual e' il metodo migliore per "ambientare" un oggetto?

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credo la linea sia lo stacco tra piano di appoggio bianco ed enviroment nero..giusto?

hai risp mentre scrivevo!!!bè credo sia un po soggettiva l ambientazione...ho visto che cmq per ovviare allo stacco netto piano/cielo..si utilizza una suoerficie curvata..l ho visto in un tut per vray in inglese..azz a ricordarsi il link..cmq è un piano che man mano che ci si allontana dall oggetto in primo piano si curva verso l alto..dando quindi continuità al piano che fa cosi anche da sfondo!non so se mi son spiegato!cmq è carina anche una scena di interno..magari un po surreale..non saprei..come dicevo credo sia soggettivo!Alla sky perchè non aggiungi anche una bella direct per creare un po più di ombre e dar più luce?

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CIao

La modellazione è buona, x la linea del piano che si riflette sulla sfera, xchè non provi a mettere anche l'environment sul bianco?

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CIao

La modellazione è buona, x la linea del piano che si riflette sulla sfera, xchè non provi a mettere anche l'environment sul bianco?

Avevo provato ma il risultato e' pessimo..il vetro secondo me perde in resa realistica perche' non rilfette quasi niente:

Cmq mi inventero' qualcosa per l'ambientazione e finiro' di modellarla: interruttore, cavo, ecc...

Consigli sempre ben accetti :)

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' date='Apr 8 2006, 01:06 PM' post='200979']Avevo provato ma il risultato e' pessimo..il vetro secondo me perde in resa realistica perche' non rilfette quasi niente:

Cmq mi inventero' qualcosa per l'ambientazione e finiro' di modellarla: interruttore, cavo, ecc...

Consigli sempre ben accetti :)

Per le riflessioni del vetro, lasciando questa vista, prova ad inserire nell'environment una immagine da fargli riflettere, meglio se una HDRI.

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