Vai al contenuto
HAITI2

Spero Il Buon Castigliobi Non Me Ne Voglia...

Recommended Posts

ciao...bè direi che la modellaz è buona..non capisco quella riga a metà sfera..è un effetto della luce o è colpa della modellaz?che ombre hai usato?

la riga e' il riflesso della linea dell'orizzonte ( la fine del piano bianco).

Le ombre sono della sky light con light tracer.

Qualche consiglio per l'ambientazione, invece del piano qual e' il metodo migliore per "ambientare" un oggetto?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo la linea sia lo stacco tra piano di appoggio bianco ed enviroment nero..giusto?

hai risp mentre scrivevo!!!bè credo sia un po soggettiva l ambientazione...ho visto che cmq per ovviare allo stacco netto piano/cielo..si utilizza una suoerficie curvata..l ho visto in un tut per vray in inglese..azz a ricordarsi il link..cmq è un piano che man mano che ci si allontana dall oggetto in primo piano si curva verso l alto..dando quindi continuità al piano che fa cosi anche da sfondo!non so se mi son spiegato!cmq è carina anche una scena di interno..magari un po surreale..non saprei..come dicevo credo sia soggettivo!Alla sky perchè non aggiungi anche una bella direct per creare un po più di ombre e dar più luce?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CIao

La modellazione è buona, x la linea del piano che si riflette sulla sfera, xchè non provi a mettere anche l'environment sul bianco?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
CIao

La modellazione è buona, x la linea del piano che si riflette sulla sfera, xchè non provi a mettere anche l'environment sul bianco?

Avevo provato ma il risultato e' pessimo..il vetro secondo me perde in resa realistica perche' non rilfette quasi niente:

Cmq mi inventero' qualcosa per l'ambientazione e finiro' di modellarla: interruttore, cavo, ecc...

Consigli sempre ben accetti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
' date='Apr 8 2006, 01:06 PM' post='200979']Avevo provato ma il risultato e' pessimo..il vetro secondo me perde in resa realistica perche' non rilfette quasi niente:

Cmq mi inventero' qualcosa per l'ambientazione e finiro' di modellarla: interruttore, cavo, ecc...

Consigli sempre ben accetti :)

Per le riflessioni del vetro, lasciando questa vista, prova ad inserire nell'environment una immagine da fargli riflettere, meglio se una HDRI.

Link al messaggio
Condividi su altri siti