Vai al contenuto
S  124 nEater

Assistenza Real Flow

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un novellino e ancora molti termini non mi sono molto chiari, di conseguenza ho trovato un po di difficoltà nell'installare correttamente le plug-ins di rel flow 3 per maya 7, qualcuno potrebbe darmi una mano, magari partendo da zero (dall'installazione, al salvataggio delgli oggetti in formato leggibile da real flow e viceversa)

Grazie infinite

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi esser un pò + preciso? dove hai trovato i problemi maggiori? se vai sulla sezione tutorial trovi un videotutorial per principianti su RealFlow.

Ciao fammi sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che trovo problemi su tutto :D ho scaricato e installato la plug-in ma nn sn sicuro di averlo fatto correttamente, poi ho scaricato il video tutorial e ho costrito un bicchiere, lo triangolizzato (non credo si dica così) solo che non ho idea di come importarlo in real flow, da qnt ho capito (intuito) il plug-in sembra essere fatto per poter leggere su real flow i formati di maya e viceversa... solo ke nessuno dei due mi permette di aprire il bicchiere che ho trovato. nel video tutorial si da giustamente per scontata la parte iniziale del lavoro, cioè il creare un oggetto trasportabile in real flow, diciamo che ho bisogno di sapere come fare a rendere i miei oggetti maya leggibili su real flow.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora per prima cosa devi far si che la plugin di esportazione da maya sia attiva x attivarla devi andare su window->setting preferences->plugin manager, dovresti trovare il plugin in lista clicca su load e poi se va tutto a buon fine anche su autoload x far si che si carichi automaticamente.

Una volta finito questo passaggio nn ti resta che andar su file->export all e selezionare il tipo di file, devi aver fra i tipi .sd.

A questo punto ti apri realflow e ti apri tranquillamente il file sd ci fai tutte le lavorazioni che vuoi e poi per riaprilo in maya nn devi far altro che aprire uno dei tanti file bin che ti creerà al resto penserà maya, se ci son ancora dei punti oscuri chiedi pure.

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti