Vai al contenuto
NClabs

Test Esterno Vray E Il Bump "seghettato"

Recommended Posts

testesterno096wk.jpg

Mi spiegate xche il bump su quella sfera deve fare così? è lo stesso materiale applicato ai muri, ho provato anche con un UVmap ma nn cambia niente... è un VrayMtl e se tolgo il bump nn lo fa più! :angry: i geni del forum riescono a trovare un motivo? grazie mille! seeya!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembra l'ombra seghettata e non il bump

che ombre stai usando?

prova ad usare le Vray shadows e se i da ancora problemi posta i settaggi

:)

P.S.:non ci sono elementi scalettati che possono produrre delle ombre portare sulle sfera vero :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma io sto gia usando le vray shadows! cmq provo ad usare altri tipi di ombre, x vedere se dipende da quello... cmq appena ho un po di tempo vi posto le caratteristiche della scena... seeya!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè credo che se fosse la geometria della sfera dovrebbe notarsi specie nei bordi..se fosse poco dettagliata da causare un ombra che segue la geometria imperfetta..queste imperfezioni dovrebbero esser evidenti sui bordi!giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io mi chiedo il perchè nessuno mai si va spulciando il manuale di vgay :blink2:

shadows.png

Smooth surface shadows - turning this on will cause VRay to try and avoid blocky shadows that may occur on low-poly objects. Currently this does not work very well for long thin faces.

se non risolvi nemmeno mettendo la spunta a tale parametro significa che la sfera ha veramente troppe poche facce (per i gusti di vgay)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene bene, oggi ho fatto dei test, il smooth surface shadows era gia attivo, i segments della sfera erano a 64, ho provato con 128 e nn lo fa più, ma a me sembra strano cmq... x evitare quelle seghettature bisogna x forza alzare cosi tanto? mmm... seeya!

Link al messaggio
Condividi su altri siti