Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ok, ho preso in mano cinema4d lo scorso sabato... (e si vede)

questo modello mi e' servito per imparare a capire come ragiona il programma e quindi e' pieno zeppo di errori... ho fatto di tutto per mettermi nei casini in ogni modo possibile per provare a realizzare tipi di superfici diversi (non come render ma in fase di "incrocio dei piani").

ora, ho bisogno di una mano:

- l'intera carrozzeria dell'auto e' un pezzo unico

- le ruote le ho dovute fare con rhino

ho provato a dividere l'oggetto poligonale della carrozzeria, ma non ci sono riuscito... per ovvie ragioni sarebbe meglio lavorare ogni pannello a parte (soprattutto perche' posso essere molto piu' preciso)...

le ruote cribbio... pesano 50mb l'una come file obj... l'auto senza le ruote pesa 500kb con le ruote 96mb!!

ora, avevo preparato la superficie del battistrada come una unica striscia, in rhino c'era modo di "piegare" una striscia fino ad ottenere un cerchio... con sto cavolo di cinema come faccio?? idem per i cerchioni, ho fatto una sezione (volevo fare il classico pentarazze) con una razza e parte del cerchione (in poligoni) e poi?? quale strumento devo utilizzare per duplicare nella giusta posizione le varie sezioni?

ultima domanda, ma sempre sui cerchi o lavorazioni simili, ho provato anche a duplicare la sezione e a metterla in posizione a mano, come faccio poi a fare la giunzione "morbida" tra le varie sezioni? mi restano gli spigoli e le sezioni poligonali non si fondono tra loro.

cmq mi sto impegnando dai... :D datemi una mano pls.. :D

avanzamento226ks.th.jpgavanzamento236ec.th.jpgavanzamento240pq.th.jpgavanzamento259te.th.jpg

Modificato da Larsen

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, per i cerchioni se vuoi fare uno spicchio e poi duplicarlo, puoi utilizzare lo strumento schiera (di finaco al pulsante hypernurbs) e poi usare proprio l'hyper nurbs per ammorbidire. per il copertone, appena trovo il tutorial, te lo posto

ciaooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato con lo strumento che dici... ma anche con le nurbs mi resta "spigolosa" il confine tra le sezioni...

cmq attendo il tuo tutorial... :D e grazie :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecchime: http://www.seikworld.com/cinema/c4d_pneumatico.rar

spero sia utile io per il mio ho usato questo, ma l'ho modificato un pochino.

praticamente mi sono creato in illustrator la sezione del pneumatico (quella specie di arco) e ho dato il comando di rotazione (lathe nurbs) e lo stesso ho facco con il cerchio, poi mi sono creato i raggi. puoi dare un occhiata alla mia discussione qui, e se ti dovesse servire quel cerchio, sarò ben felice di passartelo

ciaooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

é LA LANCIA STRATOS MODIFICATA...VERO?

anzi, la forma è quella della Stratos ma i profili posteriori sono quelli della Lancia Fulvia.

Posta altre foto se gli farai delle modifiche

Modificato da LKSKAIN

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D le proporzioni sono quelle della fiat x-19 in realta' :D

non credo che ci mettero' piu' le mani, ora sto cercando di copiare (cosi' se sbaglio qualcosa si vede meglio) la 155 Ti v6 da superturismo...

dunque, il problema di fare le gomme non e' la superficie di rotolamento (o meglio, se fosse liscia) quanto la possibilita' di realizzare solo una sezione del battistrada (quindi tacchetti e scanalature) per poi "duplicarla in cerchio"...

fare un cerchione con rhino e' paradossalmente piu' facile che non con cinema... cmq provo ancora :D martedi' vi faccio vedere a che punto e' la 155 (tanto sto we lavoro solo su questo)... ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti