Vai al contenuto

Recommended Posts

mmm oltre ai problemi di rendering basta copiare il 118 power della wally!!!!

questo è praticamente la copia!!!!!!!!!!!

ciauz...posta altre viste!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alldesign.

Hai ragione ma mi è stato "imposto" di lasciare questo materiale xkè in teoria dovrebbe simulare una di quelle vernici ke riflettono molto e ke cambiano colore nel corso della giornata o roba del genere (nn so nemmeno se esistano vernici così x gli scafi di barche) :)

Cmq rimango ancora poco convinto dell'illuminazione...

l'effetto finale è bel lontano da un risultato fotorealistico..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh la trovo un po approssimativa, ma la resa ha un effetto interessante tipo come quando nei film fanno vedere la sagome che è invisibie ai radar, ma non ai sonar!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la vernice per gli scafi esiste e se in estate vieni a porto cervo ne vedi un paio...cmq la vernice dovrebbe chiamarsi cangiante..credo che sia a base di michel tipo quella delle auto..ma non son sicuro..cmq cosi è un po eccessiva..rivedi anche l acqua..magari dagli un po più di onde!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se cerchi su internet 'rc' dovresti trovare delle foto dello yacht di roberto cavalli che ha appunto il color cangiante...cmq nella realtà quella vernice non fa quell'effetto specchio...pensa alla gente che al porto la guarda e si vede riflessa l'intera luce del sole contro gli occhi...super flash!

Tornando alla modellazione... la prua è sbagliata oltre al fatto che lo scafo sempre a prua è spigoloso non avviato bene...e sempre lì, il profilo della prua è seghettato...

Ci sarebbero altre cose ma sono a livello di progetto... magari stai facendo solo un esercizio 3d quindi non serve che mi dilunghi... ciao:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ George: sulla prua hai pienamente ragione, l'ho fatta in Rhino con il comando loft a 2 binari, come posso ottenerla + Smussata?

Ho provato ad aumentargli il numero delle isocurve ma non cambia molto...

Ciao e grazie 1000 a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per fare una bella prua la crei prima mezzo scafo poi lo rifletti lungo l'asse di... simmetria... immagino che avrai fatto così...

A questo punto dalla vista alta ti crei due curve come ti posto ora...

Le curve rosse le usi per tagliare lo scafo poi colleghi le due superfici con una network aiutando rhino creando i bordi trasversali come nella figura 2 che ho postato (la curva blu).. fai lo steso con l'altra estremità... fai ovviamente una network con continuità in curvatura..

Così è come mi hanno insegnato all'università...esistono altri modi ovviamente... ho un pdf con tutorial rhino su yacht design...guardo se lo ritrovo

dimenticavo la seconda immagine

post-7996-1144497685_thumb.jpg

post-7996-1144497968_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi associo con il discorso del wallypower 118

mi spiace ma secondo me dovresti cercare di dare piu' personalita' alle tue

idee anche perche' copiando a una linea gia' esistente

(soprattutto quella di grossi superyacht da diporto)

rischi di fare un lavoro che visto poi da altri non ti rende la soddisfazione

che meriteresti.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel tut che ti dicevo prima usa la stessa tecnica che ti ho detto prima... se ti interessa il pdf contattami in privato.

Per parlare un po' del progetto quoto gli altri, dal punto di vista progettuale non ha molto senso fare la tuga come hai fatto tu, sopratutto le vetrate a prua creano sicuramente fastidio al 'capitano', oltre al fatto che dalla parte delle murate facendole rientrare in quella maniera rubi spazio iutilmente...

cmq come dicevo qualche post fa se è un esercizio che non deve render conto di nulla a nessuno, prof per esempio, tutto ok altrimenti lo riguarderei....

Link al messaggio
Condividi su altri siti