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Salve a tutti..lasciando stare il discorso Grass o matic che appesantisce troppo il render, sto cercando di realizzare un discreto mando erboso con texture..diciamo che da vicino il risultato mi piace molto, però quando faccio una panoramica dall'alto, si vede la texture che si ripete evidenziando tanti quadratini quante volte si ripete..come un modulo insomma..lasciando così poco spazio alla casualità della disposizione..spero di essere stato chiaro...ora come posso non far vedere questa modularità??

Grazie.

3ds max 5

VRay 1.45

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Salve a tutti..lasciando stare il discorso Grass o matic che appesantisce troppo il render, sto cercando di realizzare un discreto mando erboso con texture..diciamo che da vicino il risultato mi piace molto, però quando faccio una panoramica dall'alto, si vede la texture che si ripete evidenziando tanti quadratini quante volte si ripete..come un modulo insomma..lasciando così poco spazio alla casualità della disposizione..spero di essere stato chiaro...ora come posso non far vedere questa modularità

Prova con una mappa mix (nel canale diffuse), assegnandogli 2 textures ed una mappa noise come maschera. Dovrebbe ridurre la ripetizione della texture.

Per renderla ancora + realistica potresti utilizzare il displacement di vray a scapito però dei tempi di render.

Ciao Felo^

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