Vai al contenuto
3dboldicotti

Aiuti Rendering..

Recommended Posts

Ciao..lo sò confronto ai vostri lavori qst sembrerà fatto da un bambino di 3 elementare.. :(

ma vorrei sapere se potreste darmi qualche dritta su come migliorare qst render in 3ds max??

accetto tutti i consigli..luci, ombre, settaggi..ecc..

Grazie mille :blush:

dimenticavo..qst è il secondo render..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a quanto vedo sembrerebbe scanline...una cosa che mi salta subito all'occhio è la struttura della sedia, che io vedo bianca quando in realtà potresti renderla molto meglio dandogli una bella riflessione in modo che abbia dei giochi di luce dovuti all'illuminazione e ai colori presenti nella stanza.

i cuscini rifalli. perchè non penso che qualcuno avrà il coraggio di usare quelli quadrati.

per la coperta prova ad usare simcloth è semplice e ottieni risultati molto più realistici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche se non è inerente alla modalita' di rendering per un effetto che sia il piu' possibile reale, secondo me devi assolutamente rifare i cuscini sulla testiera del letto, sono troppo spigolosi e rettangolari, sembra che tu abbia usato smesh smooth o turbo smooth, rifallo dando meno segmenti al parallelepipedo e poi gli dai un displace leggero con una bella immagine in scala di grigi per simulare l'effetto della stoffa.

credo che per un buon render la modellazione deve essere precisa almeno nelle cose piu' famigliari a chi guarda con occhio non esperto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
auna cosa che mi salta subito all'occhio è la struttura della sedia, che io vedo bianca quando in realtà potresti renderla molto meglio dandogli una bella riflessione in modo che abbia dei giochi di luce dovuti all'illuminazione e ai colori presenti nella stanza.

da quel poco che ho capito (sto studiando proprio i materiali in questi giorni) il segreto per ottenere dei buoni materiali e' oltre ovviamente ad avere una buona illiminazione l'utilizzo di questo strumento magico che si chiama raytracing (che in pratica si occupa di simulare le riflessioni speculari

1 e un tutorial per v-ray che parla di materiali e mappe v-ray tu sostituisci il termine v-ray con ray-tracing ed hai un tutorial per lo scanline

2 ottima guida tradotta in italiano sulle riflessioni speculari

poi sono piu specifici ma ti consiglio anche questi altri

palla da biliardo

vetro

poi sempre qui su treddi torivi un paio di diciamo tutorial (il termine e imporprio) sulal teoria dell'illuminazione e dei colori nel 3d nonche altri tutorial (aime' sempre su v-ray) sull'SSS, l'assorbimento e la rifrazione anch'essi traducibili pero per lo scanline

ultima cosa poi finisco cgnetwork

spero ti siano utili lo so sono tante informazioni ma almeno i primi 3 link li devi assolutamente leggere

:hello::hello::hello:

Modificato da tom81

Link al messaggio
Condividi su altri siti