Vai al contenuto
HUNK REsaga

Domanda Su Come Creare Alcuni Oggetti

Recommended Posts

ciao ragazzi, sono nuovo esto imparando ad usare 3D studio Max, e vorrei sapere come faccio ad assegnare le proprietà di massa agli oggetti, a creare dell'acqua che si muove, del fuoco e della stoffa che ovviamente durante l'animazione ondeggia, è questione di gravità ecc o devo muoverla io con i comandi?? :huh:

-edit- se ho sbagliato stanza potete spostarmi- grazie :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi sa che ne stai chiedendo un po' troppe alla volta...dunque:

Per i pesi agli oggetti devi usare RigidBody e dinamica...se vuoi che si deformino(tipo una palla o un cuscino) devi invece usare i SoftBodies sempre con la dinamica...in Max per fare cio' esiste il modulo Reactor.

Per il fuoco ci vogliono le Particelle(particles) ed ancora dinamica(se vuoi).

Per l'acqua ci sono diverse soluzioni e dipende se vuoi una cosa statica(si lavora di shaders) o tipo uno spruzzo od una fontana(ancora Particles).

Per la stoffa si usa il modulo Cloth(stoffa) oppure i SoftBodies(ormai pero' si fa quasi tutto con il Cloth).

Dopo avereti detto cio' ti mando agli infiniti tutorial della guida in linea di Max ed a quelli che puoi riperire in rete facendo delle semplici ricerche.

Spero di averti aiutato almeno un po'(oltre che incasinato e magari scoraggiato.....spero di no).

Non mollare....questo e' solo l'inizio,ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, certo che dato che sei appena arrivato nel mondo del 3d vuoi già fare queste cose è da ammirare, non conosco le tue conoscenze ma mi sembra un po prematuro dannarsi l'anima per creare acqua fuoco ecc, non è solo questione di gravità, ma di particelle, dinamica ecc. cmq per l' acqua potresti fare un piano e animarlolo con wavw oppure c'è real flow plug-in della next limit, potresti usare le particelle di max sia per l' acqua che il fuoco, potresti farlo in post produzione il fuoco, caro mio sei capitato in un mondo talmente vasto che so c....i, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie, cmq per l'acqua credo di aver già provato con Wave etc, ci devo lavorare su :blush: , per le particelle è Nebbia totale, approposito, per creare della nebbia non ho idea su come fare, mi date una dritta raga'? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti