Vai al contenuto

Recommended Posts

Con un po' di vergogna e reverenziale timore, mi cospargo il capo di cenere e vi propino la versione finale del rendering. Purtroppo dall'ultimo wip non c'è stato modo di lavorarci su molto e c'era bisogno di far stampare un cartellone in forex... la pasqua si avvicina...

Meglio così da una parte perchè stavo iniziando ad odiarlo questo lavoro, soprattutto i vetri che non venivano fuori come volevo. (e tuttora non mi fanno impazzire per niente) vabbè ciancio alle bande (l'ho scritto apposta, prima che qualcuno me lo chieda nuovamente :P )

il lavoro "finito"

auroradopo6ex.th.jpg

"camera-matchato" su questa foto

auroraprima1ve.th.jpg

speriamo per il prossimo di poterci lavorare con più calma.

Voglio le ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ...l'inserimento è perfetto ...

magari curerei di più i dettagli tipo texture e vetri e desaturerei il tutto per renderlo più omogeneo con la foto..

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La versione "cantiere" ti è venuta meglio... sembra vera!!! :lol:

L'altra versione, non è male, ma avrei aggiunto qualche dettaglio in più, specie a livello di serrande, magari alcune più chiuse altre meno.

L'illuminazione non è male anche se avrei diminuito un pelo la luce del sole, a favore della skylight (che avrei anche azzurrato un po di più)

Nel complesso comunque è un buon lavoro. Peccato magari gli alberi davanti, ma comprendo bene la difficoltà di ottenere da una foto una pianta perfettamente scontornata ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@andreax la texture principale viene da un cd di 3dtotal, in effetti speravo rendesse meglio.

@satan grazie, in effetti stavo considerando l'idea di andare a lavorare anche io in cantiere, sicuramente impazzirei meno con i settaggi. A proposito di settaggi, sono partito indicativamente da quelli che avevi postato te nel tuo lavoro sul residence e da li ho cominciato a spippolare un po', grazie :P

Serrande non ne avrà :eek: e neanche tende vere e proprie, ci metteranno delle tapparelle tipo quelle dei finestrini dei treni per capirsi... :eek::eek:

(le tapparelle le ho messe, più o meno aperte, si intravedono nei vetri in alto)

Per le piante invece il discorso si riassume in due punti:

1) Nella foto originale (che tra l'altro era l'unica angolazione "interessante" possibile, tutti gli altri lati dell'edificio sono lisci) c'era inquadrato il giardino della struttura di fronte, che è quantomeno incolto. Quanto è stata fatta la foto tra l'altro c'erano gli alberi completamente secchi. (l'ho rifatta io l'altro giorno e ho sovrapposto una selezione dei rami in fioritura alla vecchia foto)

2) con la stampa diretta su forex si perderà un bel po' di dettaglio quindi le piante nell'insieme possono andare, visti i tempi.

Comunque per quanto riguarda i consigli sulla saturazione vedo cosa posso fare mentre aspetto il "visto si stampi" che mi devono mandare a momenti... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Modifichine dell'ultimo momento.

Hanno voluto togliere gli scarichi dei terrazzi superiori :blink: e già che c'ero ho fatto passare un po' il giardiniere a potare gli alberi (si poteva fare di meglio ma è un buon compromesso qualità/velocità). Ah ho provato ad aggiungere un po' di "azzurrino" in post...

auroramodificato2ga.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti