Vai al contenuto
pug li

Problema Di Illuminazione Vray

Recommended Posts

ciao,

stavo facendo delle prove di illuminazione con vray e con il materiale oro trovato qui in giro sul forum... per cui vi ringrazio, mi sta tornando molto utile. e tutto sommato ho otenuto dei risultati discreti.

coppa.jpg

Solo che la coppa ben illuminata non mi è di alcuna utilità... il mio obbiettivo e quello di scoprire con delle luci spot solo alcune parti della coppa lasciando in ombra tutto il resto... purtroppo ad oggi sono riuscito ad ottenere solo dei risultati del genere...

coppa_ombra.jpg

dove sembra che qualcuno ci ha vomitato sopra....

qualcuno sa dirmi come ovviare a questo tipo di problema... vi allego le immagini delle impostazioni del materiale tutto il resto è di default.

materiale.jpg

grazie in anticipo per il vostro aiuto....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a dire la verità non ho capito esattamente cosa voirresti ottenere, però penso che debba giocare con la grandezza delle spot e mettere il piano com matte magari ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

provo ad essere un po piu chiaro...

Vorrei che quando punto una luce spot a prescindere dalle dimensioni, la parte che è in ombra resti in ombra e che la parte illuminata non asssumi quel colore grigio topo che potete notare nell'immagini allegate... insomma vorrei scoprire parti della coppa lasciandone altre in ombra facendo si che il colore del materiale delle parti illuminate sia il piu realistico possibile.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh ma allora non devi usare GI...e comunque devi assoluatmente togliere il piano grigio, sui settaggi del materilae ti consiglio di scaricare da evermotion i 14 metalli, e guardare tutti i vari parametri ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devo sicuramente aver sbagliato qualcosa... ma facendo come dici tu ovvero togliendo tutti i piani ed escludendo le gi il risultato che ottengo è questo...

no_gi.jpg

per farmi capire meglio ho renderizzato un animazione con un materiale di default... vorrei ottenere esattamente questo effetto solo che con un materiale almeno simile al'oro...

SCARICA VIDEO

Grazie per la pazienza che state dimostrando nel rispondermi e scusate se non riesco a capire bene che devo fare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti