Vai al contenuto
Rommel

Vray + Backburner : Problemi!

Recommended Posts

Ciao a tutti, confido in voi per quanto riguarda la soluzione di un problema tecnico che si sta verificando e a cui

non so proprio dare una spiegazione.

Sto renderizzando una scena molto semplice utilizando una rendernode collegata in rete col mio pc, sfrutto il

modulo di 3dsmax Backburner e come motore di rendering Vray 1.47.03.

Mi sono accorto con orrore che le due macchine renderizzano la scena in maniera diversa, sulla macchina che uso per lavorare e creare le scene ottengo una resa, sulla rendernode che uso come renderer un ' altra.

In parole povere è come se la rendernode non tenesse in considerazione i parametri del color mapping, ma è solo una mia impressione, cmq la resa è piu' scura, molto piu' scura

Vi allego un'immagine che vi spieghera' al meglio il mio problema e che è stata realizzata in strip render, cioè un pezzo per pc, il tutto lavorando insieme in rete.

Il pezzo chiaro è quello della resa che ottengo col pc con cui lavoro, ed è la resa che voglio. Ma il resto che è scuro fa parte del lavoro renderizzato dalla rendernode

In realta' potrei far renderizzare la stessa scena dalle due macchine separatamente (per avere 2 file distinti) e

avremmo 2 immagini diverse, una giusta (il pc di lavoro) e l'altra scura (la rendernode).

Non sono stati fatti salvataggi di irradiance o lightcache ma il tutto è stato ottenuto direttamente in resa, sono

state usate vraylights e una direct. La scena è stata anche rifatta da 0 ma il problema persiste.

Ho provato anche il cornell box test dal forum di vray ma quello non da' problemi, su tutt'e due la macchine

insieme o separatamente la resa è la stessa ( a parte una differenza di rifrazione all ' interno di un getto d' acqua).

Mi sapreste dare una dritta sul problema? La versione di vray che uso ha qualche bug che si verifica usando la rete?

Si puo' ovviare il problema? Puo' essere colpa di Vray o potrebbe c'entrare qualcos'altro?

Grazie per l'aiuto..

post-3531-1144330915_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come controprova apri il file incriminato.. e mandalo in net render con lo stesso setup 2 volte con 2 immagini distinte da salvare. In entrambi i casi abilita l'opzione "initially suspended". A questo punto chiudi Max e lanci BB manager + i 2 server nei 2 pc e quindi lanci entrambi i render dal "queue monitor".

In questo modo indipendentememnte dal pc che consideri, entrambi lavorano via back burner.. Se entrambi danno un risultato errato allora probabilmente trattasi di qualche info che viene persa nel processo di salvataggio del lavoro in BB.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come controprova apri il file incriminato.. e mandalo in net render con lo stesso setup 2 volte con 2 immagini distinte da salvare. In entrambi i casi abilita l'opzione "initially suspended". A questo punto chiudi Max e lanci BB manager + i 2 server nei 2 pc e quindi lanci entrambi i render dal "queue monitor".

In questo modo indipendentememnte dal pc che consideri, entrambi lavorano via back burner.. Se entrambi danno un risultato errato allora probabilmente trattasi di qualche info che viene persa nel processo di salvataggio del lavoro in BB.

Ciao.

Scusa il ritardo nella risposta ma sono un po' indaffarato nel cercare di risolvere il problema, non mancherò di postare novità e, spero, la soluzione al più presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti