Vai al contenuto
penny

Bevel

Recommended Posts

come da oggetto...

ho un parallelepipedo-> seleziono gli edge-> applico il bevel. tutto ok!ottengo quello che mi interessava

ora però si crea il problema <_< gli angoli che ho bevellato non si sono chiusi.

come faccio?

ho provato merge edge tool, fill hole ... niente l'unico che funziona è merge vertecs

solo che è un pò lunghetto... ci sarà sicuramente un metodo più veloce!!!

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora... nel Channel Box ti ritrovi un Input chiamato polyBevelN (dove N sta per il numero del bevel applicato), vai nel parametro Angle Tollerance del bevel in questione e modificalo dal valore di default (mi pare sia 20) ad un valore più alto, che ne so... 50-80 (poi vedi tu insomma).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora... nel Channel Box ti ritrovi un Input chiamato polyBevelN (dove N sta per il numero del bevel applicato), vai nel parametro Angle Tollerance del bevel in questione e modificalo dal valore di default (mi pare sia 20) ad un valore più alto, che ne so... 50-80 (poi vedi tu insomma).

azz... avevo provato anche io con quello ma niente!

se lo cambio non succede nulla sia che metta due che se metto 100

ovviamente il problema si ripropone nel caso in cui faccio il bevel su tre edge il punto di giunzione non si riesce a congiungere! :(

frustrante!

help

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio!!!

come nel tread... riesco ad arrivare ad effetti gradevoli però possibile che non ci sia un metodo per lavorare direttamente dalla history del bevel come suggeriva gordan?

ummumumu mo ce provo ancora!!!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti e' una cosa che non capisco...tutti gli oggetti del mondo sono smussati sugli edge!!! avrei pensato di trovare in ogni software 3d un tool fatto veramente bene su questa cosa...ma nulla!!! ho provato a vedere anche in 3d studio max....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spolverando l'hd ho trovato un tutorial della gnomon workshop...

la soluzione che danno è che si applica un leggero bevel sugli edge interessati e poi un leggero smooth dietro l'altro. lui lo applica tre/quattro volte

B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si devo dire che non e' affatto male, pero' cosi facenddo si ottiene anche un arrotondamento dell' oggetto, rischiando di deformarlo un po'....ma si puo' risolvere andando nel channel box e per i vari settaggi dei vari smooth, mettere alla continuity valori bassi, come 0,2 ecc....

mi sembra il piu' funzionale.... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oppure si prende il nostro oggetto, lo si trasforma in subdivisionSurface, si selezionano gli edges e si applica più volte il "partial crease" fino ad ottenere la figura che ci piace.

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti