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bolo

Visualizzazione Bordi Frastagliata

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Buondì a tutti :D

Qualuno mi saprebbe spiegare come si può evitare di avere i bordi tutti frastagliati nella visualizzazione in smooth + highlights dentro la viewport di max?

post-806-1144305403_thumb.jpg

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a parte i bordi seghettati che dovresti aggiustare aumentando l'antialias, a me sembra che ci siano anche altri problemi. Che scheda video hai? Hai messo gli ultimi drivers? Che driver usi in max? Ci sono per caso poligoni sovrapposti e/o coincidenti in scena? Busta 1, 2 o 3? :D

:hello:

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Inviata (modificato)

L'accendiamo? no, scelgo l'aiuto da casa...

guarderò l'antialias.. cmq la scheda video è la x600se di un portatile...

a tal proposito... come devo settare max? opengl, software? attuamente ho software...

Bah.. :wallbash:

CIAO :hello:


Modificato da BOLO

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a tal proposito... come devo settare max? opengl, software? attuamente ho software...

ah ecco :D prova a mettere direct 3D o openGL e vedi con quale dei due ti trovi meglio

:hello:

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verifica le unità di misura, questo problema a volte mi capita se ho progetti grandi importati in mm (anche se ho letto che dovrebbe essere meglio usare tale unità per i render con vray)

imposta poi le direct3D, saranno + veloci delle opengl (la tua scheda non è ottimizzata x quest'ultime) solo ti perdi la funzione force two sides

ciao

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controlla la posizione del modello rispetto all'origine

se non è supersproporzionato (anche questa è una causa come ha già spiegato tavella) vuol dire che è ad anni luce dall'origine (molto probabile se hai importato il modello da autocaz)

questo accade perchè 3d studio considera di minore importanza le geometrie che sono lontane dall'origine

più sono lontane meno 3d studio si impegna a rigenerarle anche se in scena ci sono solo 3 cubi messi in croce

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Grazie a tutti per la partecipazione :Clap03:

Chi ha detto di settare direct3d per la scheda video?

Beh complimenti... centrato in pieno l'obbiettivo...

Grazie anche per gli altri consigli, ma grazie a voi tutti avevo già letto qlc a riguardo (unità di misura e distanza dall'origine)...

Offro cmq un caffè virtuale a tutti... :ph34r:

:Clap03::hello:

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