Vai al contenuto
frankcoppola

Vray: Stessa Scena, Tempi Rendering Diversi

Recommended Posts

Ho renderizzato la scena presente nel tutorial sul rendering d'interni fatto da PILLUS (pillus_complete.max)

su un computer fisso (1GHZ): MAX 7 e Vray 1.09.03n

e su un portatile (sempre 1GHZ): sempre MAX 7 ma Vray 1.47.03

Su quest'ultimo (cioè il portatile) i tempi sono raddoppiati se non triplicati (DA PAURA!!!!)

Perchè mai succede questo? qualcuno sa spiegarmi questa stranissima differenza di resa tra le 2 versioni di Vray, tenendo conto che quella col tempo più lungo è anche la più recente (che dovrebbe essere migliore) ??

GRAZIE.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, forse perchè è un portatile???

:lol::lol::lol::lol::lol:

:blink: ... ma era una battuta?

Frank ... sei sicuro che i settaggi dei due VRay siano ... simili?

(non conosco la versione 1.09.03)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

occhio che tra le due versioni di vray ci son differenze nei settaggi...mi pare di ricordare che c'erano addirittura dei settaggi invertiti...prova a fare una ricerca

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte i settaggi (la versione 1.47.XX ha bisogno di impostazioni di qualità molto più basse per ottenere lo stesso risultato della 1.09.XX), il portatile è ovviamente più lento di un fisso.

Ho fatto io stesso una prova. Stessa scena, stesse impostazioni, stessa versione di Vray, sul fisso (AMD 64 3000+ - 1GB) 57 minuti. sul portatile (AMD 3000+ - 1 GB) 2 ore e 41 minuti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trovo pure io che a parità di PC cambino i tempi con le diverse versioni di Vray...

Una scena di una stanza arredata con 1.09 circa 1 ora, con il 1.46 circa 1 ora e mezza...

Certo i parametri non sono esattamente gli stessi, ma qualcosa sotto sotto c'è...

Link al messaggio
Condividi su altri siti