Vai al contenuto
hawk06

Computer Per Grafica: Asus A6ja-q002h?

Recommended Posts

Ciao,

devo comprare un notebook in tempi strettissimi per utilizzare essenzialmente tre programmi (nell'ordine di utilizzo): AUTOCAD (2d e modellazione 3d), PHOTOSHOP (anche per immagini pesanti) e 3D STUDIO MAX (quasi esclusivamente in fase di render)

Il mio budget è intorno ai 1500 euro (meglio meno però :P )

ho trovato questo portatile, secondo voi andrebbe bene? sapreste indicarmene altri validi per l'uso che ne farò?

ASUS A6JA-Q002H

Intel Core Dual Processor T2300

ram 1024 Mb Max 2GB

hard disk 100 gb (4200)

Masterizzatore DVD DUAL - Double Layer

15,4" TFT WXGA Color Shine

scheda grafica ATI Mobility Radeon PCI Express X1600 512MB DDRHyper Memory

Videocamera Integrata 1.3 Milioni di Pixel

batteria 8 celle 4800

Fino a 2,5 ore di autonomia

€ 1.519,00

grazie a chi vorrà aiutarmi :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra una bomba ma un portatile con centrino duo??...ancora non ho sentito niente su questo processore!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hard disk 100 gb (4200)

Io l'hard Disk lo prenderei da 7200rpm.

x quel po' ke sto imparando all'università so ke nn serve a nulla avere un computer superveloce se l'hard disk nn se la fa a stargli dietro.

l'accesso ai programmi POTREBBE (nn ne sono del tutto sicuro) essere lento... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Io l'hard Disk lo prenderei da 7200rpm.

x quel po' ke sto imparando all'università so ke nn serve a nulla avere un computer superveloce se l'hard disk nn se la fa a stargli dietro.

l'accesso ai programmi POTREBBE (nn ne sono del tutto sicuro) essere lento... :hello:

Fatti un giro su dell.it e controlla quel che riesci a farci con quei 1500 (+iva?) sopra un Precision m65. Secondo me rappresenterebbe un investimento un po' + lungimirante..

Sk video con 2 p. così sotto, batteria di maggiore capacità etc etc.

Circa l' hdd meglio un 60GB 7200 che un 100Gb 4200.

E il monitor che sia un wsxga (1680x1050) per il cad2D/3D/Max/Photoshop piu ne hai meglio è.

Inoltre cosa non trascurabile, scegliere XPPro (mai home) che ti garantirebbe un supporto (a livello di winupdate e service packs) da microsoft di maggiore durata rispetto all'home edition.

Se alla fine scegli dell prova a telefonare al call center chiedendo la stessa configurazione.. in genere gli operatori hanno un margine che si possono "giocare" per la vendita; potresti rimediare un prezzo ancora migliore..

Ciao.

Modificato da Daniel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente trovi di meglio, non capisco cosa c'entri la telecamera, soldi in più evitabili per es ^_^, quoto per risoluzione >= 1680*1050, assolutamente non prendere un HD così lento, per es potresti prendere dell 9400 o m65, cmq è lil milionesimo post su questo argomento, quindi ti rispondo cmq notando che è il tuo primo post (benvenuto!) ma la prossima volta cerca nella sezione hw, troverai molte discussioni!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle tempestive e numerose risposte

Purtroppo non credo di avere una grande libertà nella configurazione del portatile, credo che il negozio lo venda così (cioè con videocamera e hard disk a 4200).

Il prezzo è ovviamente iva inclusa.

Il Dell Precision M65 lo avevo già preso in considerazione vista la scheda video e probabilmente sarebbe la scelta ideale per me ma c'è il problema del costo: 1679 + spedizione (96 euro mi sembra). troppi!

Il Dell Inspiron 9400 era un' ottima scelta con la GeForce 7800, ma con la scheda che monta ora ( x1400 ) penso che sia inferiore all' Asus... correggetemi se sbaglio.

Ho trovato anche questo modello, cosa ne pensate? la scheda video è vistosamente inferiore alla x1600, però è Sony e lo schermo è X-Black.

SONY VAIO A617B

Processore Intel® Pentium® M 740 (1.73 GHz, FSB da 533 MHz, Cache L2 da 2MB) - Intel® Chipset 915PM

SISTEMA OPERATIVO Microsoft® Windows® XP Home Edition

1 GB DDR2 SDRAM (PC2-4200 DDR2-533)

HARD DISK 80 GB (Serial ATA, 5400 rpm)

DVD±RW Super Multi Double Layer

DISPLAY 17,0" WXGA+ (1440 x 900) X-Black LCD (Doppia Lampada)

GRAFICA ATI MOBILITY™ RADEON® X600 256MB HyperMemory™

DURATA BATTERIA Fino a 1 ora e 35 min :blink:

PESO 3,9 kg

Prezzo: € 1.498,00 Iva inclusa

ps: x c_dere

non ho trovato altri post tra le pagine più recenti che riguardino richieste simili alle mie, se vuoi segnalarmele tu...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sto per comprare un asus AJ7 o qualcosa di simile...è esattamente come il primo da te proposto solo con lo schermo da 17" wide (ormai ci sono abituato dopo che utilizzo l'attuale HP)... con 2 Gb di ram (fortunatamente asus per 1 Gb utilizza un solo slot, quindi non devo toglierne 2 da 512 e sostituirle entrambe....) e costa intorno ai 1.800 euri...

A me sembra buono, l'Hd può essere a 7200 rpm, quindi lo consiglio...

Attualmente riesco comunque a gestire 3D con diverse centinaia di migliaia di poligoni con un P4 2,8 Ghz e 512 Mb di ram....quindi............

Buon acquisto!!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io sto per comprare un asus AJ7

Ecco, anch'io sto tendendo a questo a7jc r002m

Si trova a 1700 euro iva comp.

Non mi convince molto la scheda video Ati, vorrei una nvidia e l'assistenza asus, devo dire che hp come assistenza e' stata super, ma non vi dico il perche' finche non chiudo con loro...

Attento a scegliere la versione XPProf. o con XP Media Center!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo asux va benissimo.. per il suo prezzo (anche io ne ho uno come questo.. anche se odio asux.. ma)

la differenza e solo, che io ho disco da 80 5400 rpm e la scheda video mia e Nvidia 7300 (preferisco nvidia, anche se e più lenta nei giochi.. su maya questa vola.. su 3dsmax ancora non la provato.. ma questi giorni, quanto ho un-po di tempo faccio alcune prove)

Il performance in rendering con mentalray.. e più meno come il mio workstation (non overclockato a 2,55 certamente) 3800+

hawk06 - non so come proponi questo sony.. i soni hanno modelli simili a questo asus.. ma questo, che hai dato tu e con un singolo processore.. e questo asus e circa 2 volte piu veloce.....

per il disco.. la cosa più facile e cambiare il disco.. un disco da 80 gb 7200 rpm per portatile costa circa 110-120 euro + iva

la ram.. 1 gb a me mi basta.. se ho qualcosa pesante da fare (se parliamo chiaro io personalmente non faccio niente più pesante da 20-30k poly e il 3d da pui da 5 anni x me e solo hobby.. o sistema di benchmark :):):) ) uso il desktop workstation..

la paragone nonché... per adesso.. ma ad esempio una bestia con Quadro FX 2500 e dual yonah a 2,16 penso che mi manda al primo elementare con il mio desktop workstation.. che ha quadro fx 1400 e x2 3800+ clockato a 2,55 ghz (beh.. yonah a 2,16 ancora non lo può battere.. ma se ha 2,4 ghz sarà meglio)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

casomai volessi guardare dell ricoprdas cmq che i prezzi che trovi sul sito sono fintissimi, basta che chiami e ti fanno un sacco di csconto, a me fecero 350 euro i nmeno sul m70.. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
casomai volessi guardare dell ricoprdas cmq che i prezzi che trovi sul sito sono fintissimi, basta che chiami e ti fanno un sacco di csconto, a me fecero 350 euro i nmeno sul m70.. ^_^

non a caso nel mio precedente post avevo consigliato di chiamare all callcenter (riferendomi a Dell).

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti