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per il momento posto la testa (per il corpo mi servirà ancora un bel po' di tempo).

cmq la base è stata fatta in maya e i particolari (giusto + o - x vedere come sarà il risultato finale)

ciao :hello:

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Piccolo UP del busto.

questa volta ho dato una sistemata solo al busto e la testa l'ho lasciata stare.

la modellazione vera e propria la farò una volta finito tutto il personaggio. :P

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Qsto è il modello lowpoly realizzato in maya.

devo solo sistemare alune "edge" (specialmente sulle gambe e sulle braccia) e fare la membrana alle ali.

poi, finalmente potrò iniziare a modellare in zb! :hello:

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dopo 4 ore da panico :wacko: con zbrush sono riuscito finalmente a terminare (quasi) la parte di modellazione del demone!ora mi mancano le ruge...

ke ne dite del risultato?? :blink2:

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Niente male, ora come ora la parte che mi convince meno sono le mani e il volto, inoltre darei alla muscolatura una carattere più nervoso , più definito.

La texture sta venendo bene anche se io allargherei la parte più chiara anche ad altre zone. come l'interno coscia,l'interno delle braccia e la pancia.

Ciao

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Rieccomi dopo un bel po' di tempo (dovuto al settaggio dello scheletro...) con un "grande" up.

questa più o meno è la posa definitiva.devo solo correggere qualche particolare in Zbrush(p.e. vedi polpaccio sx).speriamo venga bene... :hello:

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mmm la posa non è male ma ci sono un po di cose da correggere, prima di tutto direi la spalla Dx del personaggio non mi convince per niente e troppo bassa quasi sembra lussata con il braccio alto a quel modo dovrebbe essere piu alta.

Comunque sta venendo un bel lavoro.

Ring.

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piccolo up.

ho alzato 1 po' la spalla destra,sistemato il polpaccio e iniziato a buttare le basi x l'ambiente circostante.

ps

in mano dovrebbe avere 1 specie di palla di fuoco

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non è ancora finito... xò sn a buon punto ormai! :P

nn sn riuscito a postare immagini + grandi xke sn troppo pesanti... :wallbash:

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particolare posa con piccolo up x il fuoco.

1)qualche consiglio x l'ambientazione? quella che ci ho messo provvisoriamente nn mi piace affatto... :blink2:

2)consigli per rendere più lucida la pelle?nn sembra ancora realistica...ke materiali mi conviene usare? :blink2:

:hello:

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1)qualche consiglio x l'ambientazione? quella che ci ho messo provvisoriamente nn mi piace affatto... :blink2:

Il personaggio in volo, cosi' come lo hai messo nell'ultima immagine, non sta male...

prova a mettere uno sfondo sfocato con tinte sul rosso...uno sfondo infernale insomma...

Migliorerei poi molto l'illuminazione della scena....qui mi sembra ci sia solo una luce a illuminare tutto rendendo l'immagine molto piatta....

Ne metterei piu di una per dare una maggiore profondità alla scena e...se metti lo sfondo infernale...ricorda di mettere una luce che rappresenti la luce dell'ambiente...quindi tendente al rosso....

2)consigli per rendere più lucida la pelle?nn sembra ancora realistica...ke materiali mi conviene usare? :blink2:

:hello:

Io uso 3Dstudio Max quindi non so se in Maya hanno lo stesso nome.... ma non hai dei valori tipo Specular Level e Glossiness ?

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Io uso 3Dstudio Max quindi non so se in Maya hanno lo stesso nome.... ma non hai dei valori tipo Specular Level e Glossiness ?

ho pensato ke potrei fare una specular map...xò ci sono due problemi...

1) nn ne ho mai fatta nessauna prima quindi nn ho la più pallida idea di come debba essere organizzato il tutto... Magari se qualcuno di voi treddiani esperti nel settore saprebbe indicarmi un qualche tut gli sarei veramente grato!

2)l'UV mapping mi sono dimenticato di farlo al modello low poly creato con maya <_< e sono stato costretto (dato ke ero già in una fase avanzata di modellazione) a farlo usando il groupUV di zbrush.ora...creare una specular map su un file con quadratini tutti uguali è veramente un casino... :wallbash: per cui penso proprio la metterò sul mio prox personaggio...

per quanto riguarda le luci vedrò sicuramente di sistemarle! :hello:

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ho seguito 1 po' i vostri consigli.

cambiato interamente la scena, sistemato 1 po' di luci. il risultato è questo...

ora...come faccio a rendere questo "benedetto" demonuccio 1 po' più immerso nella scena?

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