Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
nloprete

Windows Xp Su Mac Intel

Recommended Posts

solitamente si passa al mac per fare i fighetti ;)

hey tu... si dico a te che hai già clickato su replica pensando di scrivere una bella risposta pepata, calmati... stavo scherzando :P :P

: :  Youtube : : 

hey tu... si dico a te che hai già clickato su replica pensando di scrivere una bella risposta pepata, calmati... stavo scherzando :P :P

dai non è del tutto falso quello che hai scritto, alcuni ragazzi e tante ragazze lo fanno, si comprano gli ibook perchè sono fichi :eek: ....ciao

:hello:

dai non è del tutto falso quello che hai scritto, alcuni ragazzi e tante ragazze lo fanno, si comprano gli ibook perchè sono fichi :eek: ....ciao

:hello:

eh ma in questo forum la maggior parte degli utenti utilizza il pc per la propria professione e, quando si tratta di valutare l'acquisto di un computer a tutto si guarda (prestazioni, software disponibile, stabilità, assistenza, prezzo) tranne che alla fighetteria...

...almeno spero

gli studenti invece sono più influenzabili ma, come dice il tormentone di Striscia, "So' ragaaaaaazi!" :D

Io invece ho un bellissimo iMac g5 e lo tengo a casa. Ho problemi mentali? :wacko:

A parte battutine varie, mi pare comunque un'ottima soluzione, anche se c'è il rischio che glli sviluppatori abbandonino la piattaforma Mac OS X giustificando con frasi "tanto ora possono fare il boot". ;)

Ma se ieri dicevano che non avrebbero mai supportato Windows? Quelli alla Apple sono gente assai strana. :mellow:

Cmq sono d'accordo anche io che qui la Apple sta giocando col fuoco, chi glielo fa fare alla Adobe sviluppare CS3 per MacOS a questo punto?

beh philix,

non mi sento fighetto e credo di essere un professionista, ma nonostante ciò lavoro su Mac, e non mi ci trovo affatto male...anzi!.

L'utilità del boot di cui parla la discussione è che se ho bisogno di un software che gira solo su windows non devo cambiare macchina!

:hello::hello:

beh philix,

non mi sento fighetto e credo di essere un professionista, ma nonostante ciò lavoro su Mac, e non mi ci trovo affatto male...anzi!.

L'utilità del boot di cui parla la discussione è che se ho bisogno di un software che gira solo su windows non devo cambiare macchina!

:hello::hello:

infatti nel secondo intervento ho specificato che i professionisti tengono conto di molte altri variabili anzichè la fighetteria; variabili che poi fanno pendere l'ago della bilancia della decisione da un lato o da un altro... non volevo certo dire che alla fine i professionisti scelgono il pc e stop ;)

:hello: :hello: :hello:

In ogni caso non mi sembra tanto una genialiata!

E' vero, ora su Mac gireranno tutti i software (a patto di avere anche una licenza windows), ma il rovescio della medaglia potrebbe essere che le società di software ci penseranno due volte a far scrivere l'applicazione per i due differenti OS se comunque si può usare Windows anche su MAC in maniera nativa (cioè non in emulazione)! Perchè spendere soldi in più? Inoltre il guadagno per microsoft è notevole, ora si che è davvero universale...lo si può installare legalmente anche su MAC!!!

A me personalmente interessa far girare programmi tipo Autocad o software di calcolo strutturale

creati esclusivamente per windows su una piattaforma MAC perchè reputo MAC superiore per grafica, musica e multimedialità. Hardware unico - software TUTTI!

Per curiosità andate su cnn.com a leggere le reazioni di Wall Street e degli analisti alla notizia.

Azioni Apple +10%.

La seconda "rivoluzione" dopo il "DOS". do you remember D.O.S.?

Dovendo acquistare un nuovo computer, con queste prospettive, cosa scegliereste?

Ai posteri...

Comunque dovreste vedere il film: "i pirati di s. valley" (la storia della nascita di Microsoft e Apple).

sarebbe molto istruttivo per capire.

Prima il mac con processore Intel, poi le notizie degli hacker che riescono a far girare XP su Mac, ora l'annuncio ufficiale in "sordina" sul sito Apple; la tempistica sembra un po' studiata.

Vi invito a riflettere. - Comunque, per gli "utilizzatori" sarà un vantaggio.

ciao a tutti,

nik

Ma se ieri dicevano che non avrebbero mai supportato Windows?

infatti il mac non supporta windows, in un contest lanciato da non so quale azienda era richiesto di far girare windows su mac e quello che ha vinto ha creato un emulatore che supporta il s.o.

invece per quanto riguarda mac o pc, trovo che fin quando si tratta di fare grafica su photoshop e illustrator il mac ci puo' stare (anche se lavorare in photoshop su mac non lo trovo il max della vita o per lo meno non fa i miracoli il computer della mela).

Le ultime versioni hardware dei mac sono sicuramente accattivanti e performanti ma da che mondo e mondo avere il mac in ufficio fa figo e infatti no so se avete notato si trovano molto spesso nelle segreterie delle aziende.

saluti!!

http://news.com.com/2061-10794_3-6058301.h...58301&subj=news

In pratica Photoshop su WindowsMac gira doppiamente più veloce rispetto a MacOS 10.4.5. :lol:

Certo, parliamo di Rosetta, ma a questo punto chissà se vedremo mai Photoshop nativo per Mac...

considerando che le prove di programmi che girano con rosetta (come photoshop per ora) sono abbastanza deludenti, non mi sembra un gran risultato, Photoshop confrontato su un Mac-intel+MAC OSX+ rosetta rispetto ad un Mac PPC+MAC OSX è molto più lento...più della metà, quindi devo dedurre che photoshop su MAC PPC+OSX è più veloce che su MAC-Intel+Windows.

Le applicazioni Adobe le stanno già compilando Per OSX-intel, per cui non c'è pericolo che non usciranno per OSX.

:D

Edited by MSolferino

Ho installato windows su un Macmini intel (solo e non duo)

Autocad molto veloce.

Ho installato Cinema4d 9.5 demo sia sotto XP che sotto Tiger.

Ho lanciato il rendering della Nissan 1024x768 con i seguenti risultati:

XP : 3'29"

Tiger: 3'16"

Buon divertimento!!

Nik

P.S. formattando in FAT la partizione XP quando si esegue il boot in tiger

compare e riconosce l'ard disk XP con possibilità di movimentare i file.

Formattando la partizione in NTFS non è possibile.

Infatti Cinema è più veloce sotto tiger perchè non usa rosetta! E' Universal Binary. Questo dimostra l'efficienza dell'utilizzo dell'hardware di OSX rispetto a Windows...(e stavolta l'hardware è il medesimo) :Clap03::Clap03: ...parloamo dello stesso computer!

dovresti provare i programmi "universal-binary", trovi una lista di quelli già compilati sul sito Apple:

http://www.apple.com/it/universal/applications/

un'applicazione interessante da testare potrebbe essere "modo".

O.K. ci provo,

grazie,

nik

P.S. comunque mi fa ancora un certo effetto vedere windows xp perfettamente funzionante e

con le applicazioni che girano a meraviglia su un MAC!

Come volevassi dimostrare, ecco i test finali:

http://reviews.cnet.com/4531-10921_7-64847...l?tag=cnetfd.sd

L'unico in cui MacOS si salva per un pelo è il test relativo ad iTunes (beh, grazie tante), in tutti gli altri viene distrutto con una differenza assai imbarazzante a favore di WinXP (molto interessante il test relativo a Doom3, gioco OpenGL che gira nativamente su entrambe le piattaforme).

ma secondo me la cosa migliore è usare non guardare i test comunque alla apple hanno fatto una mossa vincente e cioè con un pc (ricordiamo che ha un particolare bios diverso da tutti gli altri pc) Mac Intel si può avviare Mac Os/ Windows / Linux cioè hanno acquistato completamente il mercato alla Apple lol :D

ah ricordo che installare Mac Os X su una macchina non Apple è illegale.

Edited by Brynden

Come volevassi dimostrare, ecco i test finali:

http://reviews.cnet.com/4531-10921_7-64847...l?tag=cnetfd.sd

L'unico in cui MacOS si salva per un pelo è il test relativo ad iTunes (beh, grazie tante), in tutti gli altri viene distrutto con una differenza assai imbarazzante a favore di WinXP (molto interessante il test relativo a Doom3, gioco OpenGL che gira nativamente su entrambe le piattaforme).

forse non sono stato molto chiaro.

qusi tutte le applicazioni per ora sui mac-intel girano con rosetta (un emulatore in real time) e per ora le applicazioni che girano su rosetta sui Mac-intel sono imbarazzantemente più lente rispetto a come girano sui powerPC. La differenza la devi fare con applicazioni native (universal binary) e in quel caso, come ha dimostrato nloprete portando l'esempio di cinema 4D, la differenza tra i due OS si nota. Purtroppo sino a quando non si potranno provare i programmi in universal binary è inutile fare confronti...è evidente che non ci sono i presupposti!

Ho letto che ci saranno ulteriori ritardi per l'uscita di windows Vista...non vorrei avanzare ipotesi strampalate, ma secondo me stanno lavorando "assieme" per avere i sistemi (Vista e OSX) pienamente performanti su hardware MAC-Intel, voi che ne pensate?

E te lo ribadisco, di quei test SOLO Photoshop gira in Rosetta, tutto il resto è UB, nativo come MacOS stesso. Dooom3 UB per esempio è disponibile da un pezzo.