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Butatto

Problema Cinepresa

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Ciao a tutti,sto facendo una piccola amimazioncina con una semplice target camera che dovrebbe girare attorno una tavoletta,allora ho deciso di muoverla manualmente senza farle seguire un percorso;l'unica cosa è che quando arrivo a 90 gradi rispetto alla tavoletta la mia camera ruota di 180 gradi,ora chiedo non c è il modo per far si che la camera non ruoti su se stessa HELP! :crying:

Grazie a tutti.

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Hai provato a fare una spline circolare e attaccargli la tua camera con Animation-constraint-path constraints???

la tua camera target dovrebbe girare in tondo tenendo il punto di fuoco sulla tavoletta

ciao ciao

puoi cambiare l'inquadratura alzando e abbassando la spline...

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mmm

il tuo problema non mi e tanto chiaro

ti spiego il procedimento che userei io magari puo esserti utile

creo una target spot , seleziono la camera (n.b. la camera on il target point), poi utilizzano il gizmo di trasforamzione sposta (move) la sposto nella vista prostective

spero di essere stato utile

:hello::hello::hello:

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Inviata (modificato)

Quello che succede è dovuto all'implicito fatto che l'up-vector della camera in 3DSMAX è verso le Z positive controlla che la tua tavoletta sia 'sdraiata' sul piano XY nella scena; se non lo fosse, seleziona tutto (tavoletta, telecamera, target e eventuali passanti che si trovano da quelle parti) e ruotali finchè non verifichi detta condizione; vedrai che la camera non si cappotta più. Considera comunque, una volta sdraiata la tavoletta di impiegare una path ti dipo spline e un costraint perchè semplifica di granlunga le cose.

Spero sia d'aiuto


Modificato da LudikaStyle

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è strano, probabilmente stai passando con la camera esattamente sopra il target, se non è neanche questo il caso (da evitare, usa una free camera se proprio devi farlo) non so come aiutarti senza vedere la scena.

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Inviata (modificato)

Vai nel pannello motion della camera, attiva "use target as up node", ora facendo andare la telecamera lungo i fotogrammi ruota il target in modo che la camera resti orientata giusta. E' un po' un casino da spiegare così ma ora sto uscendo.

Accontentati :)


Modificato da LudikaStyle

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