Jump to content
aqua3o

The Winner Will Be Only One...

Treddi.com awards...  

67 members have voted

1. 1.

• 3d studio max
      33
    • Maya
      11
    • Lightwave
      1
    • Cinema 4d
      6
    • Zbrush
      0
    • Blender
      2
    • Autocad
      1
    • Combustion
      0
    • Softimage XSI
      7
    • Rhino
      5
    • Modo
      1

Recommended Posts

:):) Avevo voglia di una megadiscussione, e poi avrei bisogno di qualke idea su quale programma sia il migliore da comprare (Da kiedere come regalo ai miei!)... :):)

:devil::devil: NON TRASFORMIAMOLA IN UNA GARA RAZZISTA :devil::devil: !!!!

Allora.....Ke vinca il migliore :TeapotBlinkRed: , le nomination ci sono :TeapotBlinkRed: , i giudici pure :TeapotBlinkRed: ....La votazione è gratuita, non come i numeri di programmi molto intelligenti come sono i reality show, quindi...DATECI DENTRO!!!!

Ps. E' una domanda ke spero non abbia fatto nessuno ancora.... :hello: A presto... :hello:

Direi di dare come tempo per votare un mese...Ci si sente presto, e poi per la fine del sondaggio !!!

Pps. Se lasciate un commentino magari è meglio, fortunatamente non stiamo parlando di destra e sinistra (o centro), ma di programmi per computer ;) !

Edited by aqua3o

Chiedo scusa :( ...Nn l'avevo vista...Vabbé, allora riintitolo così... "Il sondaggio di treddi.com sul software migliore"... Fortunatamente il sondaggio non è stato fatto :) !Però continuate a votare :D !

Edited by aqua3o

:) ok , ogni giorno (quasi) qualcuno pone questa domanda... mi chiedo: e quando tutti hanno votato e abbiamo un "vincitore"? che succede?

si va tutti a comprare quel software? e cmnq, ne mancano parecchi nella lista e combustion non mi sembra un software 3d...

io mi astengo, voto solo alle elezioni :)

piuttosto.. 3ds max è di destra o di sinistra? e maya? e houdini? wings3d è di sinistra perchè è opensource? ecco, questo è un quesito che nessuno ha ancora fatto :D solo una battuta, ciao!

Edited by friendly

Ma io dicevo appunto per sapere quale software sembra essere il migliore da farmi regalare :D !!!Spero non venga intesa come pubblicità occulta :) !(Quali software non ho citato (Penso molti, ma quali? :blink: ))

Ma io dicevo appunto per sapere quale software sembra essere il migliore da farmi regalare :D !!!

Scusa la mia sincerità Aqua.. ma purtroppo non è che se anche ti regalano il software più votato in un sondaggio (e che alla fine dei conti non è necessariamente il migliore) poi lo usi e diventi automaticamente bravissimo..

Secondo me dovresti pensare a modellare e renderizzare qualcosa invece di fare sondaggi in cui inevitabilmente ognuno va avanti per gusti personali e l'obiettività non verrà raggiunta mai.. ;)

Questo sondaggio non ha molto senso, c'è un minestrone di sw e basta ^_^

(non che poi fare un sondaggio di questo tipo abbia molto senso, imho, vedere zbrush e autocad raggruppati mi fa venire i brividi)

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

Scusa la mia sincerità Aqua.. ma purtroppo non è che se anche ti regalano il software più votato in un sondaggio (e che alla fine dei conti non è necessariamente il migliore) poi lo usi e diventi automaticamente bravissimo..

Secondo me dovresti pensare a modellare e renderizzare qualcosa invece di fare sondaggi in cui inevitabilmente ognuno va avanti per gusti personali e l'obiettività non verrà raggiunta mai.. ;)

eh già... :)

Guest

Secondo me,calcolando che l'utenza media del sito usa Max,non c'e' gara...comunque se io dovessi ripartire da zero e dover spendere dei soldini per un Software punterei su XSI o Cinema4D che a prezzi contenuti ti lasciano poi possibilita' di espansione,per non parlare delle potenzialita' dei suddetti pacchetti.

Cioa,Andrea.

(Quali software non ho citato?

giusto per rispondere, mi vengono in mente

Houdini

Wings3d

Silo

Hexagon

Strata3d

Hash Animation master

Carrara

Truespace

Realsoft 3d

Amapi

Shade

...

e tanti soft 3d opensource o gratis che in giro per il mondo si usano ma non hanno un' ampio riscontro di pubblico

ciao!

Soluzione al problema!!!

Vai a casa di un'amico che ha una buona connessione e sempre aperta, a meno che non l'abbia tu, e scaricate un po de programmi :ph34r: , poi li provi per qualche giorno e vedi cosa ci puoi fare e scegli, così i soldi per il programma te li metti in saccoccia che fanno sempre comodo :lol::lol::lol:

Buona ricerca ;)

Personalmente però 3DS MAX tutta la vita :)

giusto per rispondere, mi vengono in mente

Houdini

Wings3d

Silo

Hexagon

Strata3d

Hash Animation master

Carrara

Truespace

Realsoft 3d

Amapi

Shade

...

e tanti soft 3d opensource o gratis che in giro per il mondo si usano ma non hanno un' ampio riscontro di pubblico

ciao!

acqua

:ph34r:

Ciao...... visto che il titolo della discussione lo consente............non mi importa se sbaglio o no ma per me e per i miei usi Lightwave così com'è appena installato senza plug-in ed altro, l'ho trovato insuperabile! ....c'è da dire che per una settimana quando inizia a fare 3d usai 3dstudio max 4... ma non lo sopportavo e dopo una settimana sono passato a LW 5.6 ora uso la 8.5 e 7.5

:hello: e W Lightwave :P

:blink2:

Vi ricordate l'attimo fuggente?

Se mettiamo sull'asse delle ordinate il valore del poeta e su quello delle ascisse la bellezza dei versi riusciamo ad avere un grafico del valore della poesia. O qualche cosa del genere.

Per questo Robin williams strappava l'antologia, perche era un metro insulso per valutare la poesia.

Così per l'arte e qindi per perseguire scopi artistici, un sondaggio dove metti un pallino è un modo un pò scioccho per valutare la scelta di un programma. Se non ti serve per lavorare posso solo consigliarti di provare prima qualche cosa tipo blender, cosi fai risparmiare un pò di bei soldini a mamma e papà. :P

"cosi fai risparmiare un pò di bei soldini a mamma e papà"

P.s.: Spero di non essere stato offensivo, ma visto il costo del software che dovesse vincere il tuo sondaggio, credo che sarebbe comunque una bella botta per i tuoi.

Se hai la fortuna che te lo comprano i tuoi... il + costoso :P Sfrutta al meglio la dipendenza economica :lol: quelli + economici li potrai comprare in seguito da solo ;) A parte scherzi trovo che abbia poco senso dare un voto in questo sondaggio

messaggio subliminale: IL SOFTWARE MIGLIORE é XSI!

Edited by gurugugnola

AcCiDeNtI Mi AvEtE SmOnTaTo :( ...Vabbé, forse ardivo troppo in alto :) ...Cmq credo ke semplicemente mi farò prendere Maya7...Il 6 mi ha stufato un po'(Speravo in qualcuno ke mi indicasse un prodotto utile per la semplicità o cose così)...Kiedo scusa per l'inutilità del sondaggio...A presto con domande TECNICHE ;) (Ma non so se vi convenga viste le MIE domande tecniche ke ho posto in passato :devil: )...

Ps. Apprezzo le vostre risposte, ma scusatemi, avendo appena letto la discussione sulla gentilezza nel nostro forum...Baguette, sbattiti poco (Matricola...)...o almeno dammi la tua motivazione...grazie agli altri!

Pps. Per Lady Purple...IO PERFETTO???? :D :D :D Buaaaahaaaahaaaaaa :D :D :D , non ne sentivo una buona così da una vita (Cmq nn volevo un software per diventare perfetto subito (magari ce ne fosse uno!!!), ma semplicemente completo, potente e ricco di cose da scoprire!!!

Edited by aqua3o

penso che dovresti chiederti anche: ci devo lavorare col software? devo produrre lavori ad alto budget? oppure mi serve solo un tool per creare qualcosa di mio, per assecondare la mia vena artistica?

nel primo caso compra quello che meglio credi, nel secondo puoi rivolgerti anche al settore free o opensource.

ciao e buona scelta!

Pps. Per Lady Purple...IO PERFETTO???? :D :D :D Buaaaahaaaahaaaaaa :D :D :D , non ne sentivo una buona così da una vita (Cmq nn volevo un software per diventare perfetto subito (magari ce ne fosse uno!!!), ma semplicemente completo, potente e ricco di cose da scoprire!!!

Io non ho detto che saresti diventato perfetto, ma che potresti diventare bravissimo ;)