Vai al contenuto
ANDREAX

Messaggio Alle Matricole E Non Solo

Recommended Posts

Ciao a tutti .... apro questa discussione perchè ho letto un sacco di post in questi giorni che non mi sono piaciuti molto...

parlo soprattutto a quelle persone che sono diventate un tantino arroganti nel fare richieste e nel dirigere le proprie discussioni verso strade completamente inutili solo per fare polemica e non per uno scopo costruttivo come dovrebbe essere il fine di questo sito...

Care matricole o chi si sente tirato in causa non è neccessario sfogare le vostre turbe mentali in questo sito...non è neanche obbligatorio ""sforzarsi"" di rispondere a chi chiede aiuto facendoglielo anche pesare ...

non siamo tutti geni e forse questo qualcuno non lo sa ancora....

chi per esempio si arrabbia se qualcuno gli domanda i settaggi di una scena ......

è vero che non è obbligatorio spiegare tutto per filo e per segno ma se si vuole comunque un riscontro con gli altri non vedo perchè uno debba tenere tutto segreto...

io personalmente ho imparato molto in questo sito e chi mi conosce ha potuto vedere i miei miglioramenti nel corso del tempo e questo non grazie al mio "GENIO" ma grazie a quelle persone che si fanno un mazzo tanto ogni giorno per stare dietro a tutti quanti e cercare di accontentarli in tutte le loro richieste...

vorrei perciò che Treddi sia rispettato sia per le persone che ci lavorano sia per coloro che vogliono imparare e avvicinarsi al modo della CG...

sono sicuro che molti di voi la pensano allo stasso modo

grazie a tutti per l'attenzione ;)

:hello::hello:

Andreax

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in tutto

Se si frequenta un forum è importante il ''dare'' quanto il ''ricevere'', e inoltre sarebbe auspicabile un po' più di educazione da parte di alcuni utenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03::Clap03::Clap03:

perfettamente d'accordo, nn tutti hanno la possibilità di confrontarsi quotidianamente con delle menti così illustri ed avere un interscambio PRODUTTIVO....questo sito credo sia una grandissima fonte di apprendimento ed ispirazione, quindi grande rispetto ed ammirazione a chi ci si dedica con tanta passione e serietà......per gli altri.....un po' di umiltà, educazione ed intelligenza in più nn guasta mai!!! :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Straquoto...non vorrei che il forum si affollasse di teste calde e poi chi arriva "dopo" e' ancora piu' obbligato a portare rispetto.

Va bene che qui ci si aiuta a vicenda ma non vorrei che questa voce si diffonda in maniera sbagliata portando al sito persone arroganti che pretendono di trovare la pappa pronta.

Qui ci si aiuta e' vero...ma nel rispetto reciproco.

Con questo chiudo e saluto tutti,vogliamoci bene ;).

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sono d' accordissimo con te anche se poi non ho capito se ce l' hai con la discussione che ho aperto io in riguardo allo sfliccherio rendering. Comunque, effettivamente questo è un gran bel sito, io lavoro tutti i giori in un azienda nell' ambito del 3d e cmq mi impegno nel rispondere e per aiutare chi a bisogno, e perchè no anche io ho bisogno, di sicuro non sono un genio, mi dispiace perche c'è qualcuno che ci si sente e invece dovrebbe stare con i piedi per terrra, fatto sta che a quella discussione non ho ricevuto nemmeno una risposta sensata, intelligente e utile ma ho quasi litigato con c_dere che mi piace come utente e lo stimo, poi per non parlare di Philix che non ho parole per la risposta che mi ha dato non mi è piaciuto proprio cmq concordo pienamente con quello che hai detto ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so di chi state parlando, ma io ho imparato a pensare ai forum, il nostro o qualunque altro esso sia, ad un sistema pear-to-pear, tipo torrent.

Più dai, più ricevi. Meno dai, meno ricevi. Non puoi pretendere di scaricare 50 GB di roba, quando non permetti l'upload di neppure un kb. Se poi ti inkazzi pure, perchè scarichi a 2 KB, beh, sei proprio un coglione ;).

Quindi, non crediate che vi sia tutto dovuto. Se qualcuno che ha un po' più di esperienza di voi vi risponde, e già li bisogna ringraziare, e la sua risposta non vi piace, indagate bene, perchè molte volte dietro a poche parole, ci possono essere grandi intuizioni.

buona navigazione :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

:) Assolutamente d'accordo :) ...Se non avessi incontrato persone simpatike e cordiali in questo sito credo ke ora non sarei ai livelli ai quali sono...

Perciò, rivolto a tutte quelle persone ( :( E purtroppo ne ho incontrate quattro cinque in questi sei mesi lunghi di grafica e treddi.com :( ) ke se la tirano solo perké sanno usare il computer un po' meglio visto ke sono in questo campo da più tempo di noi...Sbattetevi poko, e aiutate le matricole come me e tanti altri (Cito un esempio senza fare nomi in cui ho dovuto aiutare IO (E si parla del più scarso quà in mezzo) una matricola alla quale uno aveva risposto ke non sapeva fare niente...)

Quindi...VOLEMOSE BENE!!!!E se proprio volete atteggiarvi, l'iconcina con la X rossa e bianca è lì,in alto a destra ;) !

Ciao, Federico

Modificato da aqua3o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto

probabilmente dovrei esserev eramente l'ultimo a rispondere visto che sono tra gli ultimissimi arrivati.

Ma proprio per questo sono tra le persone piu' bisognose di aiuto quindi, all'inizio, il rapporto dare/avere e' sicuramente piu' sbilanciato verso l'avere perche', chi comincia ha ben poco da dare.

Che poi ci siano persone arroganti.. beh quello, purroppo esiste qui, come in ogni altro posto o campo nella vita :D

Ciao

Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo TAF147, proprio per questo tu devi chiedere, ma è altrettanto lecito aspettare dai nuovi utenti un minimo di rispetto verso chi da anni si è fatto il culo per arrivare dove è arrivato. Senza pretendere che queste persone siano in dovere di rispondere a qualsiasi domanda come se ci si trovasse di fronte un manuale online gratuito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono iscritto da poco e ancora non sono ferratissimo sulle regole e sulle consuetudini di questo sito, ma per ora mi sono limitato a postare u lavoro finito il quale è stato commentato con ottimi consigli.

Mentre faccio sempre un giro dei foru in modo che se trovo qualche principiante come me, metto a disposizione i miei consigli.

Io credo molto a questo dare e avere, per questo sono molto riconoscente a quanti mi consigliano come migliorare i miei elaborati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao Ceccofuli, non so ma dalle tue parole penso che tu ti riferisca anche alla mia discussione dello sfliccherio rendering, cmq già spiegato che non mi ero arrabbiato e visto che qui si va matti per v-ray avevo chiesto gentilmente a chi lo usa se poteva confrontarsi con me per final render stage-1 e il messaggio seguente era una esternazione e non un incazzatura per ilsemplice motivo che degli utenti erano piu presi a prendere in giro una discussione che magari rispondere ad una cosa interessante, ovviamente ognuno fa quel che vuole, pero se vai a vedere che risposte mi hanno dato be sinceramente non so che dire, e cmq se ti riferisci a me non credo di pretendere niente volevo solo un confronto, ciao e spero tu mi abbia capito non è un attacco a te ma una spiegazione

Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ben detto Cecofuli

concordo pienamente

E' anche vero pero' che questo sito e' un riferimento vero e proprio per persone come me che si stanno avvicinando, e a volte le richieste che vengono fatte sono piu' per disperazione (per il fatto di aver sbattuto la testa mille volte senza trovare la soluzione) piuttosto che per il desiderio di trovare la "pappa pronta"

Personalmente poi credo che certe volte si creano anche degli equivoci pazzeschi.

Il grosso problema dei Forum come delle ML e' che ognuno mette la propria enfasi su cio' che ha scritto qualkunaltro volte prendendo delle cantonate pazzesche.

Ciao

Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Certo TAF147, proprio per questo tu devi chiedere, ma è altrettanto lecito aspettare dai nuovi utenti un minimo di rispetto verso chi da anni si è fatto il culo per arrivare dove è arrivato. Senza pretendere che queste persone siano in dovere di rispondere a qualsiasi domanda come se ci si trovasse di fronte un manuale online gratuito.

Concordo in pieno.

La prima cosa è rispetto, dopo viene la cortesia.

Ma non si può certo pretendere da altri che quella domanda se la sono sudata sui manuali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto anche se i messaggi inviati in maniera generale tendono a essere dimenticati in fretta.

solo una cosa non capisco : rif."non è neanche obbligatorio ""sforzarsi"" di rispondere a chi chiede aiuto facendoglielo anche pesare ..."

mi chiedo c'e' qualcuno che gode ad aiutare le persone facendole sentire delle merde? che senso ha?

spero solo che tu non stia parlando delle critiche perchè come me credo che molti altri preferiscano delle critiche sincere anche se demoralizzanti. (andrebbe valutato caso per caso)

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi verrebbe da darti ragione Andreax,

però alla fine siamo quasi 20.000 iscritti, gente esperta, principianti, professionisti del settore e semplici amatori, gente che conosce bene l'etichetta di internet e gente che usa un forum per la prima volta, ecc...

Percui penso che ovviamente capita la persona meno educata o anche quella che provoca...

ma dura poco fidati! ;)

Sono gli utenti stessi ( e noi moderatori ovviamente ) che quando uno esagera lo fa notare! :)

E quando quello si da una calmata eccone pronto uno nuovo! :D

Il mondo è bello perchè è vario! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
solo una cosa non capisco : rif."non è neanche obbligatorio ""sforzarsi"" di rispondere a chi chiede aiuto facendoglielo anche pesare ..."

mi chiedo c'e' qualcuno che gode ad aiutare le persone facendole sentire delle merde? che senso ha?

spero solo che tu non stia parlando delle critiche perchè come me credo che molti altri preferiscano delle critiche sincere anche se demoralizzanti. (andrebbe valutato caso per caso)

No no, William, credo che Andreax si riferisse a certi utenti che hanno risposto sgarbatamente ad alcune richieste di aiuto postate di volta in volta, le critiche non c'entrano.

@ Ciamillo: guarda, capita pure che a volte i moderatori ''sbottino'' per certe cose, ma ti farei volentieri un paio di esempi che mi sono capitati sotto gli occhi in altri forum -riguardanti i MODERATORI, eh- per farti capire che moderatori ''d'oro'' ci sono qui..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No no, William, credo che Andreax si riferisse a certi utenti che hanno risposto sgarbatamente ad alcune richieste di aiuto postate di volta in volta, le critiche non c'entrano.

Ok lady, ora è chiaro cosa intendeva!! Sorry!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nei miei pochi post non penso di aver mai commesso questo errore..solo che ho scritto oggi dopo un pò e non vorrei..eheheheeheheh..(non era un post tecnico)..

Comunque sono problemi che ci sono in tutti i forum..hai spesso a che fare col ragazzino, che si scarica Maya o 3ds o quel che è da emule e poi dallo stesso non è capace di scaricarsi due manuali..

E sulla prima..vabbè..giovine..non hai i soldi per la licenza..lo fai per hobby..ok..

Ma sulla seconda..no..è pieno di utenti che chiedono solo perchè non hanno voglia di cercare..e poi ti postano URGENTE!!!!HELPP!!!!CONSEGNA DOMANI!!!!! a questi non risponderei a priori..

Se non fosse che però le comunità come queste sono importanti..e la cosa essenziale, è che ci siano i soliti a tener botta..e che qualche nuovo arrivato sia stimolato a crescere anzichè a "ciucciare" la pappa altrui..

Ripeto..io quando avrò occasione di postare domande sensate, lo farò..sennò appunto per evitare, ho ancora qualche libro da leggere ancora..però vi tengo d'occhio!!

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti