Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao, probabilmente questo lavoro lo avrete già visto postato da un altro utente... il mio socio.

Comunque: ho qualche problema e perplessità con il tipo di illuminazione con hdri e vorrei qualche vostro parere

Anche se anch'io sono consapevole dei difetti, vetri neri? intonaco piatto? ringhira con scarsa definizione? (che non riesco a capire come migliorare) vorrei sapere quello che ne pensate voi, soprattutto su come potrei migliorare la qualità.

Dimenticavo, utilizzo vray

http://img147.imageshack.us/img147/8273/viascarloa44jn.jpg

Ecco l'immagine in questione.

le perplessità sull'illuminazione con hdri sono le seguenti:

la mappa di hdri la devo inserire solamente nel menu environment di vray? oppure devo inserirla anche nel menu dei comandi di 3ds?

perche questi cavolo di vetri non riflettono la mappa?... ho utilizzato un materiale vetro già fatto per essere certo di non avere sbagliato qualche impostazione, ma nulla. :blink2:

quando inserisco e attivo la mappa hdri in questione dai comandi di 3ds questa viene enorme e spiattellata sullo sfondo... :wallbash:

di seguito posterò le impostazioni per essere più chiaro... devo aspettare che la macchina finisca di caricare l'ennesima prova... scusate :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mappa HDR va caricata nell'enviroment di Vray se la vuoi utilizzare per le riflessioni e basta... ossia nel material editor devi metterci un "Vray HDRI" che poi devi instanziare nel canale enviroment nel pannello di vray.

Fatto questo le riflessioni dovrebbero esserci eccome ma non vedrai la mappa nello sfondo cosa per altro puo risultare comoda.. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho qualche problema a postare l'ultima immagine, comunque queste sono le impostazioni:

post-3433-1144249513_thumb.jpg

avevo fatto giusto per quanto riguarda l' HDR.

rimane lo stesso dilemma l'immagine sullo sfondo che, come hai detto te potrebbe essere utile diventa enorme e allungata.

altro problema sono i vetri, sai dirmi perchè vengono così scuri? troppa poca luce?

Link al messaggio
Condividi su altri siti