Jump to content
Sign in to follow this  
RBancone

Misss_fast_skin Canale Alfa

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho notato che gli oggetti con un materiale misss_fast_skin non generano alcuna maschera nel canale alfa,come faccio ad attivarla?

Uso mental ray 3.4 per maya 7.

Un'altra domanda riguradante il canale alfa.

Ricordo che una volta ho rederizzato un'immagine con un solo oggetto nella scena e lho salvato in formato tiff mi sembra.Poi l'ho aperta in photoshop e ha aperto l'immagine creando automaticamente un layer con l'oggetto renderizzato usando il canale alfa come maschera di opacità.In pratica avevo l'oggetto senza sfondo e potevo mettere qualunque immagine dietro.Non ricordo di aver fatto alcuna procedura particolare.ma ora non riesco piu..come faccio?

ma il canale alfa di mr in render setting(renderglobal) lo hai attivato?

in quel modo dovrebbe leggerlo

per avere alfa come maschera in photoshop puoi fare così:renderizzi in iff

assicurandoti che ci siano le spunte per avere il canale alfa poi al livello crei un maschera e tramite il comando apply image applichi la tua alfa alla maschera. il canale alfa comunque lo trovi tra channels appena dopo rgb(anche lo z depht in caso)

come ha detto penny serva Pass Custom Alpha Channel pei custom entities di mr...

ma cosi tirare fuori un canale alpha decente dal miss fast non è facile...plugga tutto in un surface shaders e usa la sua alpha:D

Guest

Hai mica cambiato versione di Photoshop perche' provando anche io con la CS2 non mi funzionava l'Alpha neanche a me.

Ciao,Andrea.

anch'io ho la cs2 ma non ho mai lavorato con l'alfa del miss fast in particolare.

con gli altri shader non mi ha mai dato problemi tranne con l-glass che proprio non lo vede neanche a morì ;)