Vai al contenuto
dariox

Creare Fibre Ottiche Che Emmettano Luce

Recommended Posts

:(:( ...ciao....aiutatemi!!!!!

Come si crea un oggetto che emetta luce(es.fibra ottica)...nn mi ha aiutato neanche la guida in linea....forse sono tonto???

:hello::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

se è una fibra ottica di quelle con imperfezioni all'interno, che dunque rendono la fibra luminosa per tutta la sua lunghezza, puoi usare un materiale neon, in modo da far divenire luminosa l'intera spline che stai usando.

ovviamente essendo una fibra ottica, non ti aspettare grande luminosità...

ti posto un esempio che avevo usato io per un esame tempo fa. si tratta di una vasca immersa in parte in acqua e sotto il bordo in cemento era nascosta una fascia di fibre ottiche che creavano una sfumatura luminosa verso il basso.

vascafibre6ze.jpg

ciao

per il materiale neon, ti conviene cercare nelle discussioni passate, io ora non ricordo il link

Modificato da avalu81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...innanzitutto grazie per avermi risposto....ma ora il mio dubbio nn è creare un neon, ma come questo emetta luce...ossia come rimbalza sullepareti....come posso fare ad aumentare l'intensità etc etc....ho seguito le istruzioni di max 6 per creare una nicchia con dei neon.....mi fa aggiungere su un materiale autoilluminante semplicemente un materiale di illuminazione avanzata e mi fa aumentare i parametri di luminanza.....

seguo tutto alla lettera ma i miei neon rimangono piatti e asettici con l'ambiente circostante....

ti sarei molto grato se riuscissimo a risolvere sto problema!!!!

:wallbash::wallbash::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti