Vai al contenuto
giaku

Importare File Da Autocad

Recommended Posts

Qualcuno puo' aiutarmi? Ho bisogno di importare piante e prospetti da autocad su Maya, che dice importare dwg e dxf, ma che si risolvono in niente, o quasi, di fatto!

Grazie, G.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se hai abilitato il Plug_in dwgTranslator non vedo dove sia il problema(a parte con alcuni archi o curve con le quali li ho avuti).

A me funziona tranquillamente..ma a te dice per caso tipo file sconosciuto perche se' e' cosi' devi abilitare dwgTranslator sotto windows->settings/PReference->Plug-in Manager(e spera di non avere Maya 7.0.1 perche inspiegabilmante hanno levato il suddetto plug-in)

Facci sapere,ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente ancora non ho risolto...

...il dwg translator è attivo, e infatti, non mi blocca l'importazione, ma al posto delle piante architettoniche, mi ritrovo con tutte le linee del file su di un unico asse, meglio: una linea formata da tutte le linee comunque selezionabili...oltre ai problemi relativi al cambio di scala, ma quelli sono normali...

Il dxf appare, ma con molti errori e approssimazioni che lo rendono veramente inaccetttabile.

Ho provato anche con l'eps... pensavo:"forse, passando da illustrator..?"

Adesso sto provando passando da rhino, poi vi saprò dire..anche se preferirei non usarlo visto che io uso un Mac, e mi piacerebbe essere autosufficiente.

PS:non sapendo quale fosse la locazione migliore, avevo inserito la discussione anche su un altro forum: quello sul 2d.

Ciao, G.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da autocad a 3d max anche io ho avuto spesso problemi xè autocad non è un genio in quanto a collaborazione... con rhino invece tutto procede ottimamente ..... se provi da li (come dici tu) non dovresti avere problemi.... almeno... io li ho risolti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sai quanto mi dispiace di smentirti nologos, ma non succede niente di diverso, nè passando per Rhino, nè per Vectorworks! :angry:

Suppongo che le cose andrebbero meglio passando per Illustrator, se riuscissi a importarle bene li... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Prova a passare da Max e risalvare in DWG a me risolse il problema delle curve che non me le visualizzava Maya.

Cioe': importi il DWG in Max e lo riEsporti in DWG(sembra assurdo ma a me funziona).

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:wallbash: ah mi è venuta in mente una cosa.... di solito da autocad a 3d max i problemi ci sono per colpa delle linee e mi ricordo che mi dissero che per evitare casini di gestione le linee in autocad andrebbero fatte TUTTE COME POLILINEE.... puo' servire??? :TeapotBlinkRed:

boh.... sperio per te :eek::blink2::P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora niente da Autocad, ma ho provato a fare una pianta su Vector Works e esportarla...non era una pianta complessa, ma Maya la importa bene, sia in dwg che in dxf. :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti