Vai al contenuto
Dan Zig84

Traduzione Guida VRay

Recommended Posts

So che è già stata aperta tempo fà una sezione al riguardo .... visto che non esiste nessun manuale in italiano di v-ray di nessun tipo, avevo intenzione ci tradurre il manuale online in inglese dal sito ufficiale di vray (www.spot3d.com).

Ho incominciato a tradurlo, però il mio inglese traballa un pò e a rendere difficile la traduzione ancora di più sono i numerosi termini tecnici. Una volta tradotto ho intenzione di impaginarlo per bene con immagini e tutto il resto (con photoshop) e creare cosi un manuale di V-ray in italiano completo e molto, molto utile.

Diciamo che stò cercando qualche collaboratore per portare a termine questa mia idea e per poterla poi condividere con tutti voi del forum che mi siete sempre stati di grande aiuto.

Se siete intertessati potete contattarmi anche alla mia e-mail : sabatic@tin.it

Ciao a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma hai intenzione di tradurre anche termini tipo:

global illumination (GI) = illuminazione globale (IG)

virtual frame buffer = memoria temporanea virutale

randomize samples = casualizza i campioni

motion blur = movimento sfocato

e così via? :lol: :lol: :lol: :lol:

PS

in bocca al lupo per il progetto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ok fratello io ci sto...

....dietro a vedere che combini... poi quando ti scoppia la testa me lo dici...

in bocca al lupo, quando la finisci dimmile...

:hello:

p.s.: seriamente... dividilo in più parti e fai i comandi in DoppiaLingua... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i termini tecnici che ci sono nelle finestre di impostazione ha poco senso tradurle visto che il programma è in inglese, ma sapere a cosa serve si !!! quindi termini come global illumination e così via pensavo di lascirali nella lingua originale e allegarci l'immagine della finestra in questione.