Vai al contenuto

Recommended Posts

Stò realizzando una scena che vorrei renderizzare, il mio problema è dovuto ai tempi di caricamento del rendering, visto che tutte le volte che faccio delle modifiche devo aspettere tempi mostruosi per vedere se le modifiche che ho fatto sono giuste o no !!! Premessa che il mio pc non è un granchè ma cmq ho letto qui sul forum che con un pc 4200 x2 con 2gb di ram ci è voluto 25 ore per fare un rendering di un gruppo di villette (era fatto molto bene). Vorrei qualche consiglio sul metodo da seguire per poter accorciare il più possibile i tempi dei rendering di prova !!! Non so se sono riuscito a spiegarmi... per esempio inizio con la modellazione della mia casa, faccio un primo rendering di prova per vedere se ci sono imperfezioni, poi se mi metto a mettere i materiali e le luci i tempi di caricamento si allungano troppo, come faccio per poter fare le mie modifiche e avere tempi accettabili ?

Diciamo che mi servirebba una scaletta da seguire per poter ottimizzare al meglio i tempi.

GRAZIE a tutti :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che è dura senza sapere nemmeno il softo..... ... .. suppoindendo che sia vray salva la IM, impostala su livelli bassi, metti le subd delle ombre molto basse e lo stesso fai sulle subd delle riflessioni, e così anche sui rimbalzi delle riflessioni, poi diminuisci i samples della luce, poi lavora in 640*480 al massimo, o se ti serve una parte con crop render, di più..boh..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti