Vai al contenuto
Piro1

Space Ship Finita Con Blender

Recommended Posts

Ecco il WIP aperto nell'altro thread l'ho finito. Forse ci sono tante cose da mettere a posto, ma cercherò di non essere troppo perfezionista altrimenti non vado avanti in altri progetti.

Cosa ne pensate?

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ci sono tante cose da mettere a posto. Il pianeta mi ha fatto diventare matto e adesso mi sono un po' stufato di sistemarlo. Magari appena ho un po' di tempo lo faccio. Per ora vi mostro un'angolazione che a me piace di più.

ciao

post-11659-1144187730_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho seguito la discussione sull'altro forum, e intanto grazie, mi hai incoraggiato molto, ho installato blender ieri e.. :crying::crying: !!

Aspetto ansiosa che posti qualcosa, almeno imparo un pò! :blush:

Dimenticavo.. :Clap03::Clap03:

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mollare Lisa e grazie per gli applausi.

Chiedi pure i consigli che ti servono. Intanto se ti interessa blender e vuoi info in italiano allora vai su www.kino3d.com (almeno, io frequento questo e c'è gente disponibilissima e soprattutto molto più brava di me); in inglese c'è il mitico www.elysiun.com (forum storico...frequento anche quello) oppure quì a treddi (sviolinata...furum veramente stimolante......non è una sviolinata, ma è grazie a treddì che ho rinfocolato la passione per questo mondo) c'è tanta gente che lo usa.

Comunque non ti preoccupare: quando ti fa arrabbiare e ti sembra che non riuscirai mai a fare una cosa con Blender, pensa solo ad una via per aggirare il problema e fregatene. Tutto il resto si riesce a fare

Che tipo di modellazione fai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi occupo soprattutto di interni ed esterni, solo che al lavoro non mi comprano 3dsmax :angry: , così ho dovuto ingegnarmi, stufa di lavorare in ufficio e lavorare x l'ufficio a casa, ho cercato un pò in giro, finchè proprio in questo sito ho sentito parlare di blender :eek: !Sono andata su blender.it ho dato un'occhiata e mi sembrava fattibile...ma stasera inizio un pò a cambiare idea... :wallbash::wallbash: !!

La cosa poi che mi penalizza molto è la lingua il mio inglese da sabato sera non mi aiuta :blush: !!

Anche qui ho trovato delle persone disponibili, talama e marioamb, mi hanno dato link e dritte per partire :w00t:!!

Il vero problema è l'interfaccia...non riesco neanche a spostare un oggetto è tutto diverso da tutti i programmi che conosco :crying: !

Ma adesso mi impegno, leggo, studio, rompo le scatole a tutti e lo distruggo :devil: !!!

Così poi posto qualcosa..

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravissima!!! se vuoi fare degli interni con GI e tutto il resto, allora ti consiglio yafray come motore di rendering (probabilmente non lo svilupperanno più, ma per il momento c'è ancora e quando non ci sarà più allora verrà sostituito da altri che sono già in sviluppo). il motore di rendering è già installato con il software di blender (io uso la ver 2.4 perchè la 2.41 non mi convince per quanto rigurda il bump mapping) e lo trovi nel pannello del rendering sotto il pulsantone RENDER (menù a tendina).

purtroppo ti consiglio di scaricare la guida in Italiano almeno per imparare l'interfaccia e la trovi su kino3d.

Poi vedrai che in un mesetto diventerai operativa. Max non te lo comprano perchè costa tanto, ma esistono altri software meno costosi e altrettanto validi (ripeto: il buon lavoro dipende dall'artista, non dal software e questo è maggiormente vero oggi che tutti i software hanno potenzialità simili. Non voglio aprire discussioni in merito). Non voglio fare pubblicità, ma lightwave, cinema 4d costano una cifra ragionevole.. Sono solo due esempi. che vantaggi avresti rispetto a Blender? secondo me nessuno, ma solo se ti sbatti un po' il primo mesetto, altrimenti la potenza di marketing di software commerciali ha giustamente la meglio..

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Nuovo up. Ho seguito qualche consiglio.

ciao

UAUUUUU sono diventato TREDDISTA...non ci speravo più ormai

che bello

post-11659-1144280001_thumb.jpg

Modificato da Piro1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa vista è più bella, rende molto di più! :Clap03:

Domandina idiota,ma ai vetri non ci si può fare niente?perchè così sembra un pò vuota.. :devil: !

Lo so che fuori è buio e che son vetri oscurati però..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, si potrebbe fare molto ai vetri, ma sinceramente non ne posso più. Necessito di dedicarmi ad altri lavoretti. Forse cambierò ancora un po' le luci, ma ad un certo punto bisogna fermarsi altrimenti non si finosce mai. E poi io sono uno che si perde troppo nei particolari.

Adesso sto provando a fare un'altra navetta più semplice e gia sono in crisi. :blink::blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

son contenta di aver fatto una critica costruttiva già il fatto che vedo i difettucci significa che qualche passetto avanti l'ho fatto! :D !

La prossima navetta la fai sempre con blender?Spero che la posti così posso vedere,copiare, imparare! :eek::devil:-_-

2 domande:

Coma mai ti dedichi alle navicelle?

Anche su blender c'è volume luci, come i 3dsmax oppure hai photocioppato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si tutti gli effetti che vuoi ci sono anche in Blender (tra l'altro stanno inserendo ultimamente delle features per l'animazione professionale come la simulazione dei fluidi (fa paura) e quella dei vestiti (ho visto solo una demo e sembra eccellente)), ma in questo caso ho anche fatto un pochettino di Gimping (lo conosci gimp? è simile a Photoshop solo che è open source) perchè qualcuno mi ha consigliato di aumentare l'halo (il glove delle luci). Allora ho utilizzato il rendering precedente (renderizzato a pezzi cioè: l'astronave da sola, il pianeta da solo ecc) e ho aggiustato la sfocatura delle luci in Gimp. Ah, questa tecnica me l'hanno insegnata su due piedi due giorni fa su kino3d (grazie).

La prox astronave la faccio con Blender, ma devo ancora imparare molto sulla modellazione (dovrei fare qualche tut sulla modellazione di automobili (ma non mi piacciono) e le stò facendo per un tipo inglese che ha in mente di mettere su un giochino online (tutto gratis ovviamente). io lo facdcio perchè mi diverto e perchè così ho una scusa per imparare.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, adesso ne stò facendo un'altra. Mi scontro un po' con delle difficoltà di modellazione (difficoltà mie..credevo che fosse più semplice modellare belle astronavi; invece..), ma è proprio divertente fare oggetti sci-fi (per lo meno che aspirano ad esserlo).

Appena ho qualcosa di decente posto.

ciao.

Ah; l'astronave sopra dovrebbe diventare uno sprite per un giochino freeware online. Ci stà lavorando sopra un tipo inglese e spero che riesca a buttare qualcosa online al più presto. Io intanto collaboro per imparare e per divertirmi.

ciao a presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti