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mayaman

Blend Shapes

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ciao ragazzi... ho un progettino di un'animazione in corso e volevo chiedervi un'informazione riguardo le blend shapes di maya....

1)come funzionano :blink2:

2)per fare l'animazione soltanto facciale, c'è bisogno di copiare l'intera figura o posso fare i duplicati solo della faccia o della parte che mi interessa?

3) vorrei sapere se è possibile applicare il jiggle deformer appena ho finito di animare il viso... :wacko:

grazie ciao ^_^

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Allora partiamo dall'inizio.

1) F1 c'è scritto benisimo ;) comunque in breve prima il target poi l'originae poi clicki su blend

2) Il blend shapes influisce solo sui vertici modificati percui puoi utilizzare anche tutto il corpo.

3) certo che puoi puoi applicare quello che vuoi e poi dare un ordine ai deformer che hai applicato semplicemente scegliendo all inputs dal menu contestuale inputs della tua geometria.

Es. se hai fatto gia lo skinning e ti viene in mente di applicare un blendshape lo fai lo applichi e fin qua tutto bene poi sposti per esempio la testa e quando fai il blend questa ti ritorna alla posizione iniziale perche in ordine lui prima fa lo skin deform e poi il blend a questo punto vai sulla finestrina all inputs e con il pulsante centrale sposti lo skin in alto sopra il blend e tutto và a posto così puoi fare con il jiggle cluster wrap ecc.

Ciao

Ring.

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