Vai al contenuto
MorC

Settaggi Migliori Vray

Recommended Posts

Salve a tutti sicuramente la mia domanda sarà un po' stupida però, dato che ho un esame tra poco venerdì e mi manca solamente la fase di rendering non vorrei andare incontro a non poter dare l'esame perchè ci ho messo troppo a calcolare i vari render, praticamente volveo sapere se fosse possibile naturalmente fare una piccola carrellata tra i vari settaggi base per capire quali sarebbe meglio lasciar perdere altrimenti addio esame!!

brevemente scrivo come volevo lanciare una vista che poi ho smesso perchè altrimenti non mi era possibile dare l'esame!!

Image sampler: adaptive QMC lasciando 1-4

Antialising filter: catmull-rom o mitchell netravali però sentivo che soften with radius era più veloce???

GI on naturalmente e parametri base

primary irradiance e secondary Quasi-monte carlo

caustiche spende

Gi enviroment

reflection/refraction spenta

QMS sampler parametri base inizialmente avevo cambiato il noise

in più ci sono un po' di luci di troppo sicuramente 6 nell'immagine e 12 nel complesso della scena!! tutte vray ed una direct...

aspetto consigli!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

totale luci? Se ne hai "tante" ... il calcolo della GI è lunghetto.

Poi è difficile dare i "settaggi migliori" perchè sono tutti da settare a seconda del rapporto

qualità/tempi/complessità scena

e oltre a questo i settaggi funzionano con "quei" materiali, con "quelle" luci, con "quelle" matematiche.

La dritta che posso darti per ridurre notevolmente i calcoli della GI è di non far irradiare GI dagli oggetti piccoli

(ma anche "piccolo" è relativo come termine ;) )

:hello:

Modificato da HecK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho capito che per dei buoni render c'è poco da settare nei parametri di vray.....credo che il grosso lo facciano i materiali! e una buona disposizione delle luci...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho capito che per dei buoni render c'è poco da settare nei parametri di vray.....credo che il grosso lo facciano i materiali! e una buona disposizione delle luci...

mi sa che invece hai capito davvero poco...... ... ..se fosse così facile tutti faremmo lavori tipo quelli di vergefio (come qualità parlo ovviamente, non stile)... non mi sembra sia così quindi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti