Jump to content
blanko

Mappa Noise Problema Visualizzazione

Recommended Posts

Ciao a tutti! avendo da poco iniziato il mio cammino all'interno di 3ds vi pongo il mio primo interrogativo che sembrerà banale. sto realizzando un materiale per il rivestimento esterno di una villetta con l'applicazione di una mappa noise sul canale bump(valore 50). applicando il materiale e lanciando il rendering il risultato è completamente piatto, come se non avessi applicato nessuna mappa. come posso risolvere questo problema? :blink2:

grazie in anticipo a tutti coloro che perderanno tempo per rispondermi. ciao! :hello:

Visto che non voglio perdere tempo, ti indico l'help di max.

visto che non vuoi perdere tempo e visto che l'utilità del tuo intervento si avvicina allo zero assoluto la prossima volta evita proprio di rispondere

@blanko

che motore di rendering utilizzi?

che luci ci sono in scena?

se alleghi uno screenshot del risultato e un wire della scena ti si riesce ad aiutare meglio

Edited by philix

? Forse non hai letto il finale della domanda?

Con quale delle tre facce stai parlando?

calmo calmino

quale finale?

cosa dovrebbe trovare nell'help?

c'è per caso una parte di help che recita "consultare questo paragrafo nel caso abbiate tentato di utilizzare il bump senza successo"?

"grazie in anticipo a tutti coloro che perderanno tempo per rispondermi"

mi unisco a te per ringraziare philix che risponderà (forse) perdendo tempo per farlo, appunto come dici tu.

Purtroppo Blanko il noise con lightracer non vanno molto daccordo.

Se n'era parlato anche qua

Baguette.... smettila con questo atteggiamento per favore, non è la prima volta che succede, e vale il solito discorso che se hai qualcosa da ridire mi puoi contattare quando vuoi in privato.

@ baquette : non è necessario che tu risponda alle domande se devi usare tutta quella arroganza ...nessuno ti ha chiesto nulla!!!!!!

questi atteggiamenti da mestrino del 3d ( e tu non penso che lo sia affatto ) risparmiateli proprio...

@blanko : anche a me è successa la stessa cosa..hai provato ad usare le cast shadow della sky light senza light tracer ???

l'effetto luminoso è uguale però il bump si vede ...

ciao ciao